Gli scrittori della porta accanto

Anteprima: Angelica Elisa Moranelli racconta "I ribelli di Almamara"



CARTACEO: 16,90€
La banda del book
Ibs
EBOOK: 6,99€
presto su tutti gli store
data di pubblicazione 30/06/2015

Titolo:  I RIBELLI DI ALMAMARA | ARMONIA DI PIETRAGRIGIA #2
Editore:  0111Edizioni
Genere: Fantasy | Youg Adult
ISBN: 9788863078947

SEGUI LA SAGA ARMONIA DI PIETRAGRIGIA
A Prugnasecca, la Capitale della Noia Mortale, tutto procede come al solito: la scuola è agli sgoccioli e si prospetta un’altra lunga e noiosissima estate senza magia. Armonia, però, è preoccupata: è trascorso un anno da quando ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia. Cosa sta succedendo? Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni? E quali inganni si stanno architettando a Lungargine, la mitica capitale di Almamara, nel regno del sud? Il potere oscuro dell’Imperatore-Fantasma sembra crescere ogni giorno di più: una nuova avventura ha inizio per Armonia e la Compagnia della Triste Ventura.



Raccontaci qualcosa di te: chi è Angelica Elisa nella vita di tutti i giorni?
Sono una persona profondamente entusiasta, che adora imparare cose nuove e ama sognare ad occhi aperti. Adoro viaggiare, mi fa sentire libera e mi permette di imparare cose nuove e poi adoro il cibo (anche troppo!) e il buon vino, ricordo sempre l’insegnamento di mio nonno: “un bicchiere di vino e tutto, anche il mal di testa, passa”

Questo non è il primo romanzo che pubblichi, vero? C’è un progetto più ampio in ballo. ..
I ribelli di Almamara è il secondo volume della Saga di Armonia di Pietragrigia, è un progetto bello grande, visto che prevede l’uscita in totale di cinque libri. Quattro sono completi, il quinto, invece lo sto scrivendo, ma è già tutto nella mia testa... devo solo trovare il tempo per mettere nero su bianco!

Veniamo alla saga fantasy. Com’è nata l’idea?
Amo il fantasy, è il mio genere preferito, ho sempre letto fantasy... e quando ho iniziato a scrivere non potevo allontanarmi molto dalla mia “natura”. La saga è nata come un mix di tutto ciò che del fantasy amo: viaggi fantastici, creature leggendarie, lotte epiche, mondi completamente diversi dal nostro ma neanche troppo. Mi sono ispirata ai miei autori preferiti, ai miei film preferiti, cercando di trovare un filo comune che andasse da Star Wars ad Harry Potter. Ho disseminato la saga di moltissime citazioni che gli appassionati di fantasy sicuramente coglieranno. Più in generale, l’idea centrale è che la magia può nascondersi davvero dappertutto, anche nei luoghi più improbabili... basta saperla riconoscere.

Ci racconti di che cosa parla in particolare questo libro, “ I Ribelli di Almamamara”?
Come abbiamo visto nel primo volume “Armonia di Pietragrigia”, dopo aver vissuto incredibili avventure, la Fanciulla-Guerriero è costretta, per la sua sicurezza, a tornare nella squallida e noiosa Prugnasecca, nel Mondo di Fuori. E’ trascorso ormai un anno ed Armonia non ha più notizie di Altair, il suo tutore e cavaliere della Spada-Rubino, né di Evan, il ragazzo carino, presuntuoso e coraggioso che ha combattuto con lei l’anno prima: inoltre nel sud del Reame, ad Almamara, stanno succedendo cose strane, Armonia lo ha visto in sogno. Ci sono demoni, fattucchiere e l’Imperatore-Fantasma sembra diventare più forte. In questo secondo romanzo scopriremo qualcosa in più sul passato di Evan, sui genitori di Armonia e la nostra protagonista dovrà vedersela anche con la sua prima cotta!

Qual è il target a cui ti rivolgi? Che tipo di lettori ambisci a conquistare?
Il target sono bambini, adolescenti e adulti che si sentono ancora bambini, quindi direi che mi piacerebbe che le avventure di Armonia fossero da chiunque riesca a vedere la magia nei luoghi più improbabili.

Quanto ti ha coinvolto intimamente la stesura di questo romanzo? Il mondo, che hai inventato, Flavoria, come si rapporta con il tuo mondo interiore?
Sono indubbiamente legati molto nel profondo: Flavoria rappresenta una via di fuga, un luogo lontano ma anche un rifugio sicuro, il mio rifugio personale, quello della scrittura e dei libri.

C’è qualche messaggio particolare che speri di comunicare attraverso questo romanzo?
Primo: la magia è nei luoghi più improbabili, basta saperla riconoscere. Secondo: i ricordi sono la cosa più importante che abbiamo e per ricordi intendo anche quelli collettivi, la storia di un popolo e, più in generale, la storia del mondo. Terzo: Con Madre Natura non si scherza.

Il finale di questo libro è un finale aperto o la storia si conclude per poi ricominciare nel prossimo capitolo?
Come sempre la struttura del libro è la stessa: la sottotrama trova la sua conclusione, mentre la trama generale resta aperta... ci sono ancora molte cose che Armonia dovrà scoprire prima della parola fine.

Grazie per essere stata con noi, Angelica Elisa, e in bocca al lupo per questo nuovo capitolo della tua bellissima Saga.


Se hai un libro in uscita o vuoi presentarlo nel nostro Caffè Letterario, Contattaci



di Elena Genero Santoro
Ama viaggiare e conoscere persone che vivono in altri Paesi. Lettrice feroce e onnivora, scrive da quando aveva quattordici anni.
Perché ne sono innamorata, Montag
L’occasione di una vita, ebook Lettere Animate
Un errore di gioventù, 0111 Edizioni
Gli Angeli del Bar di Fronte, 0111 Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza