Gli scrittori della porta accanto

Recensione autori emergenti "Acque nere"

ACQUE NERE
di Riccardo Bianco
Youcanprint Selfpublishing | Acquista
ISBN  978-88-6307-816-9
ebook 1,99€ Acquista
cartaceo 6,80€ | Acquista

In questo volume, antefatto de "La tomba dei Mutilati", dallo stesso autore: le arti magiche proibite, la negromanzia ed il mondo tutto delle anime malvagie è all'opera per riconquistare il mondo dei vivi. Una linea contorta del destino congiungerà i primi punti di un'epica avventura, fitta di misteri ed enigmi, fatta sì di ferro e sangue e ossa, ma anche di attenta riflessione ed introspezione. Andronicus, Staros e Arras sono i protagonisti di questa coinvolgente avventura. Rispettivamente un chierico, un soldato ed un cacciatore di taglie, verranno incaricati di investigare sulla presenza di pericolosi criminali nei templi abbandonati degli antichi elfi. Ma quello che in verità stanno per compiere è un viaggio all'interno di un mondo fatto di oscurità e pericoli, di inganni e di folli complotti per riportare alla luce il male.

RECENSIONE

Una volta c’era una fontana…ecco, così potrebbe iniziare questa storia, se solo il suo genere fosse più fiabesco. Dico questo perché, proprio una fonte, costituisce l’oggetto da cui prende origine tutta la trama. Da essa, in tempi remoti, sgorgava l’acqua della vita, dono della dea Elianna e costituiva la meta di continui pellegrinaggi tanto da edificarvi un villaggio, tutto attorno, che prese il nome di Paese dei Miracoli. I suoi abitanti non conoscevano il male e la pace vi regnava sovrana. La serenità di quei luoghi, tuttavia, non era destinata all’infinito. Infatti, un evento dettato dalla sete di vendetta e da un’ira irrefrenabile, cambiò definitivamente le loro sorti, segnando l’avvento del male. Da allora, nei loro abissi, si insediarono degli esseri malefici il cui unico scopo era quello di tramare per cercare di sopraffare gli umani e regnare incontrastati.
Avere la meglio sugli umili e pacifici paesani, sarebbe risultato facile, se non fossero esistite alcune eroiche persone disposte a mettere in serio pericolo la propria vita, pur di contrastare la loro malvagità e preservare il genere umano. Tra queste, incontreremo Andronicus, esponente della chiesa di Hironas, Staros, capitano della guardia cittadina e infine Arras, cacciatore di taglie.
Questo scritto si colloca in una via di mezzo tra il romanzo breve e il racconto; poco più di una cinquantina di pagine fitte di avvenimenti e ricche di pathos. I paesaggi e gli ambienti sono doviziosamente descritti, così come ben definiti sono i personaggi. L’inverosimiglianza dei luoghi e di alcuni soggetti, indicano un lavoro di fervida fantasia ma, il tema che la storia propone, cioè la continua lotta tra il bene e il male, è quanto di più reale esista; la cronaca attuale, purtroppo, ce ne da un’ampia conferma.




Ornella Nalon
I miei hobby sono: il giardinaggio, la buona cucina, il cinema e, naturalmente, la scrittura, che pratico con frequenza quotidiana. Scrivo con passione e trasporto e riesco a emozionarmi mentre lo faccio. La mia speranza è di trasmettere almeno un po’ di quella emozione a coloro che leggeranno le mie storie.
Quattro sentieri variopinti”, Arduino Sacco Editore
Oltre i Confini del Mondo”, 0111 Edizioni
Ad ali spiegate”, Edizioni Montag
Non tutto è come sembra”, da 0111 Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza