Gli scrittori della porta accanto

GiroGiroTondo | Narrativa per l'infanzia 5+ "Il mago pasticcione"


C'era una volta un mago che voleva conquistare il mondo e per farlo, pensa che ti ripensa, decise di rubacchiare tutte le lettere dell'alfabeto ed infilarle in un grosso sacco regalatogli da un suo amico.
Cosi avrebbe avuto il pieno potere su tutto il pianeta.
Era un piano malvagio che sarebbe andato a buon fine se solo non ci fosse stato un piccolo imprevisto. Si sa, non tutte le ciambelle riescono con il buco ed infatti quando decise di tirare fuori le povere letterine che aveva imprigionato nel suo sacco, queste si ribellarono, lasciandolo con un palmo di naso.

Doveva trovare una soluzione e dopo essersi spremuto le meningi, decise di chiedere aiuto alla buona e gentile maga Rosa che sembrava avere un certo ascendente sulle letterine ma che forse non conosceva gli intenti malvagi del suo collega.
Cosa accadrà allora, riuscirà il mago Pasticcione a riacciuffare le lettere e governare il mondo?
La maga Rosa lo aiuterà in questo intento o lui ci riuscirà tutto solo soletto?
IL MAGO PASTICCIONE e le lettere dell'alfabeto
di Antonia Romagnoli
ISBN 978-8899159535
Rapsodia Edizioni
cartaceo 11,90€   | Ibs
Narrativa per l'infanzia età consigliata 5+

La fiaba di Antonia Romagnoli, amabilmente illustrata da Elena Saliani, racconta una storia simpatica ed accattivante per divertire grandi e piccini.
Le avventure del mago Pasticcione, barbuto e furbacchione, fanno parte di un valido progetto rivolto ai bambini delle prime classi della scuola primaria per favorire l'avvicinamento all'alfabeto, alle prime letture e alla scrittura, e per i piccoli che affrontano l'ostacolo della dislessia.
Il progetto già sperimentato in una scuola piacentina, appare ben strutturato e capace di essere uno strumento di supporto alle attività didattiche grazie alla estrema semplificazione dei contenuti e alla grafica efficace, ricca di numerose raffigurazioni delle lettere disseminate lungo tutta la narrazione.




Liliana Sghettini
Dottore Commercialista. Appassionata lettrice, si avvicina alla scrittura con alcune pubblicazioni di racconti brevi e scritti epistolari.
Impegnata nella scuola come rappresentante dei genitori, si interessa di pedagogia, didattica e psicologia.
Scrive recensioni, racconti, poesie e favole in compagnia di sua figlia, fonte inesauribile di ispirazione oltre che compagna di lettura.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza