Gli scrittori della porta accanto

Anteprima Lettere Animate: Sonia Vela racconta "Il mondo oscuro"





IL MONDO OSCURO 
di Sonia Vela  
Lettere Animate 
Romanzo Fantasy
ASIN B014GATB7C ebook 1,99€ |  Amazon  

“Mostrami il tuo mondo”, gli disse, guardandolo fisso negli occhi. Ora riusciva a sostenere il suo sguardo. Quel sogno l’aveva resa più determinata, più forte. Non doveva corrompersi, doveva prendere le distanze da Jonathan altrimenti si sarebbe smarrita. Il Male serpeggia tra i membri della congrega. Due occhi inquietanti spiano Sara dal mondo oscuro. Tre amiche per la pelle lotteranno per sconfiggere il circolo. Un sogno, una realtà indefinita, una dimensione parallela e loro, le streghe, che con i poteri della natura sfideranno Jonathan e i suoi alleati. Sara è confusa, il suo cuore è in tumulto e il suo amore è conteso. Davanti a lei una scelta che potrebbe cambiare la sua vita per sempre...

Un romanzo fantasy su dimensioni parallele, conflitti tra bene e male, campanelle d’argento e porte sull’indeterminato. Un viaggio nel vuoto e nel cuore di Sara che la condurrà verso una vita nuova.


Raccontaci qualcosa di te: chi è Sonia Vela nella vita di tutti i giorni?
Ciao Elena e ciao a tutti i lettori del blog, sono una donna con mille idee per la testa e tanti progetti sempre da realizzare. Non riposo mai, la mia mente è sempre in giro per vie misteriose e spesso mi porta in mondi di cui poi scrivo nei miei romanzi, ma non solo.

Questo non è il primo romanzo che pubblichi, vero? Ci fai un accenno al tuo primo romanzo?
Notte di luna è il mio romanzo d’esordio. Nasce dalla passione per le streghe e per la storia di donne che hanno lottato per veder rispettate le proprie opinioni e il proprio modo di essere. È un romanzo noir edito dalla 0111 nel gennaio 2015.

Veniamo al libro “Il mondo oscuro”. Com’è nata l’idea?
Una notte ho fatto un sogno così strano che mi è rimasto impresso nella mente dopo avermi svegliata con la tensione che mi aveva provocato. Ero così eccitata dalla storia che mi sono messa a scrivere di getto e in un mese ecco che il mio lavoro era già pronto e attendeva solo le correzioni.

È indubbiamente un fantasy. Ci racconti di che cosa parla?
Il mondo oscuro è incentrato sulle vicende oscure che coinvolgono la vita di Sara e delle sue amiche Cristina e Simona. Le streghe sono sempre presenti e stavolta anche una dimensione parallela, un ragazzo intrigante che stravolgerà la visione del mondo della protagonista.

Qual è il target a cui ti rivolgi? Che tipo di lettori ambisci a conquistare?
In primis gli adolescenti e i giovani. È una lettura leggera, scorrevole, adatta anche agli adulti.

Quanto ti ha coinvolto intimamente la stesura di questo romanzo? C’è qualcosa di autobiografico?
Cerco sempre di lasciare fuori dai miei romanzi ciò che potrebbe rivelarsi autobiografico. Ovviamente ciò che scrivo fa parte di me, in qualche modo, ma nessun cenno a storie di vita realmente da me vissuta.

Per scrivere questo libro hai dovuto svolgere delle ricerche?
Per questo libro no, per Notte di luna sì.

La lotta tra il bene e il male… C’è qualche messaggio particolare che speri di comunicare attraverso questo romanzo?Il tuo fantasy è mera evasione o è metafora di qualcosa?
Ogni romanzo spero abbia sempre qualche risvolto metaforico.
Il fatto è che ogni lettore sceglie poi la sua metafora...

Il finale chi l’ha deciso? Tu o i tuoi personaggi?
Decidono sempre loro, è una battaglia persa, non esiste scaletta che tenga!

Grazie per essere stata con noi, Sonia, e in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri.
Grazie infinite a voi de GLI SCRITTORI DELLA PORTA ACCANTO per avermi dato l’opportunità di raccontarmi ai vostri lettori..


Se hai un libro in uscita o vuoi presentarlo nel nostro Caffè Letterario, Contattaci






di Elena Genero Santoro
Ama viaggiare e conoscere persone che vivono in altri Paesi. Lettrice feroce e onnivora, scrive da quando aveva quattordici anni.
Perché ne sono innamorata, Montag
L’occasione di una vita, ebook Lettere Animate
Un errore di gioventù, 0111 Edizioni
Gli Angeli del Bar di Fronte, 0111 Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
1 commenti
  1. Grazie per il lavoro che fate e il tempo che mi avete dedicato.. Complimenti

    RispondiElimina

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza