Gli scrittori della porta accanto

Le recensioni di Irene Berbagallo: "L'albero di Tae. Lettere d'amore ad una figlia" di Angela P. Ventura

L’albero di Tae” è un libro diverso da tanti altri. Non narra una storia secondo i canoni tradizionali, non racconta di episodi eclatanti e non appartiene a un genere definito perché non si lascia ingabbiare nel cliché di una sterile e mera classificazione.
Concepito come una raccolta di lettere che una madre scrive alla propria figlia, è una continua riserva di ossigeno per l’anima e una fonte di energia interiore. Non ha la presunzione di insegnare, ma con delicatezza e, allo stesso tempo, con profondità, accompagna il lettore a risvegliare la parte più nascosta di sé: il luogo prezioso dei sentimenti e degli affetti che, purtroppo, assai spesso sono soffocati dal pragmatismo della vita quotidiana.
Attraverso i pensieri più intimi dell’Autrice, la narrazione si snoda connotandosi come una vera e propria dichiarazione d’amore di una mamma nei confronti del frutto del suo sentimento per l’adorato compagno, la cui vita è stata interrotta dalla malattia.
È davvero un libro scritto con il cuore, sentito e sincero, il cui elemento portante è la carica affettiva più antica e più forte che esista, l’amore che vive le difficoltà e le incomprensioni, ma sa superarle con la potenza delle sue inesauribili risorse. L’amore imperfetto di un essere umano con tutte le sue mancanze e i suoi difetti, che ha il coraggio di oltrepassare i propri limiti per donarsi senza condizioni: l’Amore di una Madre.





L'amore è il filo conduttore della nostra vita. 
Ogni volta che riusciamo ad esprimerlo attraverso i nostri gesti e le nostre scelte costruiamo occasioni di libertà per noi stessi e per le persone che abbiamo vicino, lasciando un segno indelebile nel tempo e nello spazio, nella nostra anima e nella vita di chi avviciniamo.
Il libro è una raccolta di lettere indirizzate ad una figlia e riguarda un anno vissuto intensamente alla ricerca di se stessi e del significato delle relazioni che fanno parte della nostra quotidianità.









di Angela P. Ventura | Narcissus | Silloge epistolare
ASIN B00Z2FD2GW| ebook 5,49€ Amazon




Irene Barbagallo
Sono un’ insegnante elementare in pensione da tre anni. Nel 2013, con un mio romanzo, ho superato la prima selezione per la partecipazione al programma televisivo Masterpiece, su Rai Tre, il primo talent show letterario in Italia.
Il sole scuro, è il mio romanzo d’esordio.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza