Gli scrittori della porta accanto

Le recensioni di Renata Morbidelli: "Veronica è mia" di Giulia Mastrantoni

Nel suo libro "Veronica è mia", Giulia Mastrantoni presenta al lettore un tema molto delicato che aiuta chi legge a riflettere sulle fragilità e le insicurezze di molte giovani.
A quale donna non farebbero piacere le lusinghe e le attenzioni di un uomo? Ma non tutti sono sinceri e Veronica lo scopre a proprie spese attraverso una serie di uomini “sbagliati”.
Il primo della lunga serie è un certo Max: l'uomo che la inizierà al sesso. Fin dal loro primo rapporto, Max diventa la sua ossessione. Non solo è il primo ad approfittare di lei e della sua ingenuità ma, negandosi, crea quel legame a doppio filo tra vittima e carnefice che farà di lei la sua schiava.
Dopo la sua prima, traumatica, esperienza, Veronica prova una sete tremenda. Il suo corpo, e soprattutto la sua mente, devono provare ancora e ancora le medesime sensazioni e le stesse emozioni che ha provato con Max. È così che Veronica finisce in un vortice che trascinerà la sua autostima sempre più in basso. Fino a quando non incontrerà Max un'ultima volta.
Ed è proprio questo incontro che le darà la consapevolezza di essere stata lei ad aver permesso che gli uomini la usassero a loro piacimento svilendola e facendole credere che poteva sentirsi una donna solo in quanto oggetto dei loro desideri. Da quel momento qualcosa dentro di lei fa click e le appare tutto chiaro: le illusioni, lo smodato bisogno di essere amata e… lo schifo. Di tutto: degli uomini e delle loro bugie, ma soprattutto, di ciò che è diventata.
Il cuore e la mente le si aprono ed inizia, così, la sua lenta e faticosa rinascita.
Più che un romanzo erotico, quello di Giulia Mastrantoni sembra un racconto dalle sfumature psicologiche.




Veronica è una ragazza giovane, timida, innocente. 
La sua voglia di amare ed essere amata si scontra con quella di possedere di Max, ragazzo impassibile che entra nel suo corpo e nei suoi pensieri. Max di giorno, Max di notte, Max in ogni fibra del suo essere: Max è ossessione e sogno effimero. 
Veronica, nel tentativo di non dimenticarlo, lo ricerca e rivive nei corpi vuoti e indifferenti di altri uomini. 
Solo una grande forza interiore sarà in grado di rimettere tutto in discussione. 
"Veronica è mia" è pornografia dell'anima, grido di forza e speranza, inno alla rinascita.



di GiuliaMastrantoni | Panesi Edizioni | Erotico 
ASIN B01B3UCIDC | ebook 1,99 € Acquista 






Renata Morbidelli
Fin da giovanissima, mi sono cimenta, solo come diletto personale, nella composizione di poesie. L'incontro con i poemi epici di Omero, le leggende del circuito arturiano e di altri personaggi della letteratura britannica suscitano in me un crescente interesse.
Il cavaliere di fuoco, Narcissus Selfpublished.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
1 commenti

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza