Gli scrittori della porta accanto

L'incipit | #54 "Il tempo delle lucciole" di Francesca Gnemmi

Gli ultimi raggi di sole della giornata si posavano stanchi e fievoli su tutto quel che incontravano nel proprio cammino dal cielo alla terra, come la carezza di una mano che si posa sulla fronte di un bambino e scivola fin sulla sua guancia, con un tocco delicato e amorevole.
Illuminavano ingannevoli la vetrina della bottega, senza lasciare scampo alla polvere, che imperterrita era ovunque in quelle calde giornate, che lasciavano presagire l’imminente passaggio dalla primavera all’estate. Un sottile velo copriva ogni oggetto, ogni superficie e qualsiasi tentativo di rimuoverla era vano. Danzava nell’aria seguendo una dolce melodia immaginaria per poi ricadere esattamente nello stesso punto da dove si era alzata in volo.
Un paio di piccole mani premute contro il vetro incorniciavano un visetto dallo sguardo incantato, fisso su quel paio di scarpine rosse, di vernice così lucente e immacolata da temere di rovinarle soltanto a guardarle. Eleganti, proprio da principessa, con il cinturino all’ultima moda. Erano nella vetrina della merceria da settimane e aspettavano soltanto di essere comprate.

di Francesca Gnemmi | Silele Edizioni  | Romanzo storico
ISBN 978-8899220198 | cartaceo 17,00€  Amazon 


Un altro bel romanzo storico 

Titolo:  BIGLIETTO DI TERZA CLASSE
Editore:  0111 Edizioni
Genere: Romanzo storico


★★★★★

Il buon giorno di vede dal mattino, dicono, e un buon incipit e una copertina accattivante possono essere il perfetto bigliettino da visita di un libro.
Secondo voi, quante stelline si merita il biglietto da visita di questo libro?


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza