Gli scrittori della porta accanto

[Professione scrittore] "A-mici di penna", una nuova campagna di sensibilizzazione in collaborazione con Mondo Gatto

Buonasera a tutti! Siamo tornati per sostenere un’iniziativa che riguarda una categoria a quattro zampe molto speciale: i nostri cari amici felini. Il nostro intento è quello di coinvolgere il più possibile le persone, nella delicata tematica dell’abbandono e della cura degli animali.
L’idea è nata in collaborazione con il gattile Mondo Gatto di San Donato Milanese. Naturalmente Blog Crossing ha bisogno di voi per supportarla, e siamo sicuri che non ci deluderete nemmeno questa volta.
Siete invitati dunque a partecipare, qualora lo desideriate, insieme a tutti noi, ad A-mici di penna.
In cosa consisterà il vostro contributo?

Dovrete indossare i panni di un gatto-scrittore che sta cercando casa, scrivendo una lettera che possa invogliare all’adozione. 

Cercate di calarvi nei panni del povero micio, nella sua solitudine, nell’incertezza del suo sopravvivere quotidiano e spronate gli “umani” a considerare i benefici che potrebbero ottenere avendovi per casa.
La nostra proposta oltre ad avere un aspetto simpatico e divertente, vuole perseguire una nobile causa, quella di facilitare la collocazione di alcuni amici baffuti e pelosi tra le braccia di una famiglia che possa occuparsene amorevolmente. Il nostro spirito, come ben sapete, è quello della collaborazione e della condivisione, perciò abbiamo abbracciato con entusiasmo questa importante campagna di sensibilizzazione verso coloro che spesso animano le nostre giornate tenendoci compagnia, dando la caccia a qualche topolino campagnolo di troppo, giocherellando con qualsiasi cosa gli capiti a tiro e magari combinando anche una serie di marachelle in giro per casa, come se non ci fosse un domani.

COME PARTECIPARE

  • Inviare il testo per email entro il 30/06/2016 a blogcrossing@email.it
  • Max 1000 battute (spazi compresi)
  • Formato doc, docx o odt, NON PDF
  • Un link di riferimento in cui trovare l’autore (pagina FB, blog, sito o altro)
  • I dati dell’autore (per poter essere ringraziato)
  • L’autorizzazione a pubblicare la missiva sul sito www.mondogattosandonato.com, oltre che, ovviamente, nel network Il Mondo dello Scrittore.
Aspettiamo le vostre micio-missive… a presto!
Miao, Miao!!!



collettivo Blog Crossing
Blog Crossing è una nuova iniziativa fortemente voluta dai blog Il Mondo dello ScrittoreParliamo di LibriBooks Hunters Blog, Sognando tra le righe e Gli scrittori della porta accanto. L’idea nasce dalla filosofia di B.L.U. (Blog Letterari Uniti) alla quale abbiamo aderito, trasformando la teoria in pratica, ovvero portando all’azione quella che era all’inizio solo una deontologia etica



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza