Gli scrittori della porta accanto

Recensione: Esprimi un desiderio, di Valentina Gerini

Recensione: Esprimi un desiderio, di Valentina Gerini

Libri Recensione di Ornella Nalon. Esprimi un desiderio di Valentina Gerini (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto). Un romance Kindle Unlimited di viaggio, una coppia multietnica che insegue l'amore in giro per il mondo per ritrovarsi ai Caraibi.

Ormai è confermato: con i libri di Valentina Gerini si viaggia.
Questa autrice ci fornisce un biglietto per locazioni geografiche fantastiche, ma anche per giungere in una dimensione quasi onirica, in cui, alla fine, il bene e l'amore trionfano sempre.
Le sue sono letture leggere, che spesso diventano necessarie a stemperare quella patina di pessimismo che si insinua nella vita di tutti i giorni, tra una corsa e l'altra, una brutta notizia di cronaca e la preoccupazione per la dilagante crisi della micro e macro economia. Rappresentano quella piccola dose di ossigeno che aiuta a riprendere fiato, a rallentare e a schermare i nostri affanni con un'infusione di buoni sentimenti.

Esprimi un desiderio è la storia di Sara, una giovane donna che ha un lavoro bellissimo: è pagata per viaggiare e recensire i locali visitati.

Anche se i suoi continui spostamenti potrebbero costituisce un ostacolo per un duraturo rapporto di coppia. In realtà, all'amore ci crede e forse, se trovasse quello vero, sarebbe disposta a rinunciare anche all'attività che svolge con entusiasmo, ma non è così semplice.
Anni prima, a Londra, aveva conosciuto un ragazzo con cui credeva di potersi costruire un futuro, ma ha subito un'amara delusione nello scoprire che era l'unica a fare progetti di questo tipo. Forse, proprio per esorcizzare il suo doloroso ricordo, ha preso l'abitudine, ogni anno, di trascorrere qualche giorno di vacanza nella città londinese.
Ed è proprio qui che accade, come se la storia si ripetesse, di incontrare un giovane uomo che la colpisce particolarmente. Con Josè trascorrerà tutti i giorni di vacanza che le rimangono e alla fine si lasceranno con lo scambio del numero di telefono e la promessa che non dovrà essere un addio.

Invece, ognuno nel proprio paese, si trovano talmente invischiati nei propri impegni che la loro storia sembra destinata a rimanere solo un bel ricordo.

Josè termina i suoi studi alla Chef Academy di Londra e torna nella Repubblica Domenicana, paese d'origine della madre, per aprire un ristorante. Sara è sempre in viaggio: Parigi, Barcellona, Emirati Arabi, Miami e poi Caraibi.
Forse solo per una coincidenza, o forse per il magico gioco del destino, è proprio questa ultima meta che segnerà la svolta decisiva della sua vita. Josè e Sara si incontrano nuovamente e la fiamma che si era accesa tra di loro qualche anno prima, sembra tornare a bruciare, ancora più intensamente.
Lo stile di scrittura di Valentina Gerini è fresco e frizzante, decisamente adatto al romance. Leggero, dicevo, ma anche per il fatto che sa esporre argomenti delicati, come la sterilità femminile e l'adozione, senza calcare la mano nell'intento di smuovere sentimenti compassionevoli di facile presa.
Se dovessi trovare una piccola pecca, in questo romanzo, la ricondurrei alla forte componente narrativa che lascia poco spazio ai dialoghi i quali, a mio avviso, servono a garantire un tratto più umano ai personaggi, a farli sentire vicini e amici.


Esprimi un desiderio

di Valentina Gerini
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Romance
ASIN B0B1868W7V
Kindle Unlimited
ebook 2,99€

Sinossi

Quando l’amore arriva non c’è distanza che possa tenere.
Sara, giovane, avventuriera e sfortunata in amore, pensa di non poter avere figli. Lavora come controllore turistico ed è spesso in viaggio.
A Londra incontra José, bellissimo uomo dalle origini dominicane e si accende una scintilla che però si alimenta a fatica. I due si perdono di vista e Sara si butta a capofitto nei viaggi di lavoro. Ma non riesce a dimenticarlo: Barcellona, Parigi, Miami… In ogni città qualcosa le parla di lui.
Quando finalmente decide di lasciarsi andare, trasferendosi ai Caraibi per rimanere al fianco dell'affascinante José, il destino gioca le sue carte.
Riuscirà Sara a costruire una famiglia? Sarà capace di realizzarsi nel lavoro anche sulle bianche spiagge caraibiche?


Ornella Nalon


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza