Gli scrittori della porta accanto

Pag. 69 | #38 "A Sud del Confine, a Ovest del Sole" di Haruki Murakami

A SUD DEL CONFINE, A OVEST DEL SOLE
Acquista
di Haruki Murakami
Einaudi |  250 pagine

A trent’anni mi sposai. conobbi mia moglie durante un viaggio solitario fatto d’estate. Aveva cinque anni meno di me. Stavo passeggiando per una strada di campagna, quando all’improvviso venne giù un violento acquazzone. Corsi a cercare riparo lì vicino e trovai per caso lei e una sua amica, anche loro, come me, bagnate dalla testa ai piedi. Iniziammo subito a chiacchierare affabilmente del più e del meno, nell’attesa che la pioggia cessasse e diventammo amici. Se non avesse piovuto o se io avessi avuto l’ombrello (cosa possibilissima visto che prima di uscire dall’albergo quel giorno ero stato indeciso se portarmelo o no), non avrei incontrato mia moglie. E se ciò non fosse avvenuto, a quest’ora lavorerei ancora nella casa editrice di libri scolastici, appoggiato al muro della mia camera di notte a parlare da solo e a bere. Quando ci penso, mi rendo conto che viviamo solo in un numero veramente limitato di possibilità.
Io e Yukiko ci sentimmo immediatamente attratti l’un l’altra. La ragazza che era con lei era molto più bella, ma fui colpito da Yukiko. Fu un’attrazione fortissima, quasi irrazionale, quel magnetismo che non provavo da tempo. Anche lei abitava a Tokyo e quindi, al ritorno dal viaggio, uscimmo spesso insieme. Ogni volta che la vedevo mi piaceva sempre di più. Aveva un viso piuttosto comune e non era il tipo di ragazza che attira uno stuolo di corteggiatori dovunque vada.

~ 69 ~



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza