Gli scrittori della porta accanto

Solo un assaggio: un estratto di "Sinfonia nera in quattro tempi" di Tiziana Viganò | #2



La lotta con Paolo la stava distruggendo, fisicamente e psichicamente: lo amava ancora, ma stava cercando disperatamente di liberarsi di lui e della sua nefasta influenza.
Si rendeva conto che i suoi tentativi erano scomposti e disorganizzati, ma non riusciva più a essere razionale e con le ultime energie rimaste riusciva a concentrarsi solo sul suo obiettivo perché aveva paura di tornare a essere succube del suo amore perverso.
Il dito della mano destra schiacciò automaticamente la cornettina verde del cellulare e, per l’ennesima volta, non ebbe risposta. Frustrata, andò in cucina per ingoiare una delle sue capsule rosse “stimolanti” che l’aiutavano a tirare avanti.
Poco dopo sentì suonare il citofono e una voce, “quella” voce, ordinò: «Aprimi.»
Era in preda a un malessere strano, respirava con difficoltà: il cuore batteva fortissimo, ma improvvisamente fu come se una scarica elettrica risvegliasse quel corpo morto. Corse davanti allo specchio, le guance arrossate e le spalle raddrizzate dalla gobba di poco prima, scosse i capelli, lisciò gli abiti.
Aprì la porta sorridendo: «Ciao amore», cinguettò.
L’uomo l’abbracciò con trasporto e lei ricambiò. «Che belli i nuovi occhiali, hanno lo stesso colore dei tuoi occhi; ti stanno benissimo!…» Paolo non diceva una parola, continuava a baciarla facendola indietreggiare verso la camera da letto, togliendole con foga gli abiti che aveva indosso, pezzo a pezzo, senza che lei riuscisse a far altro che quello che lui voleva.
La rovesciò sul letto, le si mise a cavalcioni, bloccandola. Lei ebbe un moto di inquietudine, un lampo. Che stava facendo? Non era passione, ma violenza…
In un baleno si sentì un cuscino sulla faccia; era bloccata dal suo peso terribile, le braccia chiuse dalle sue gambe fortissime, riusciva solo a scalciare, mentre inesorabilmente l’aria diventava di fuoco e poi mancava del tutto.
La lotta di Anna per la sopravvivenza era durata pochissimo: Paolo era senza fiato, accasciato su se stesso, ma si riprese in fretta.

Titolo:  SINFONIA NERA IN QUATTRO TEMPI
Editore:  0111 Edizioni
Genere: Racconti | Giallo psicologico | Noir
ISBN 978-88-6307-971-5



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza