Gli scrittori della porta accanto

[Detti&Proverbi] Li soldi re lu carrucchiano se le fotte lo sciampagnone, illustrazione di Simona Bulla


Detti e proverbi illustrati, da un'idea di Elia Spinelli, illustrazione di Simona Bulla: "Li soldi re lu carrucchiano se le fotte lo sciampagnone".

I soldi dell'avaro se li godrà lo scialacquone
Rimarca il controsenso nel condurre una vita di privazioni al mero scopo di accantonare denaro. I soldi che hai risparmiato non ti accompagneranno nella tomba, per cui farnno la gioia di qualche spendaccione che li erediterà. 

★★★★★

E voi, quale proverbio usate più spesso? Vi piacerebbe vederlo illustrato dai nostri bravissimi collaboratori Bruno di Marco e Simona Bulla? Lasciate un commento a questo post e lo pubblicheremo nei prossimi appuntamenti della rubrica.

Altri curiosi detti e proverbi illustrati:





Simona Bulla
Da piccola, una delle sue passioni era "impiastricciare" i muri di casa con i colori, per la gioia di babbo e mamma. Quando i suoi occhi si posano sugli attrezzi del babbo, è amore a prima vista. Da quel momento, inizia a dare forma ai suoi amici immaginari, utilizzando vari tipi di materiale, come ferro, pietra, legno e creta. Ma la sua prima e vera passione rimane comunque l'illustrazione.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza