Gli scrittori della porta accanto

"New world order" di Alessandro Siani, recensione di Roberto Orsi


"New world order" di Alessandro Siani, Selfpublished, 2016. Un thriller sulle sorti del nostro pianeta. E se fosse tutto vero?

E se davvero fossimo (tele)comandati da Nove teste pensanti che decidono le sorti del nostro pianeta? In questo libro l’autore ci racconta, in maniera romanzata, una storia che forse non vorremmo ascoltare; qualcosa che probabilmente immaginiamo ma a cui non vogliamo dare credito. 
In fondo, l’idea di un Grande Fratello (ma qui si tratta di un gruppo, non di una sola persona) che ci spia, che sa tutto di noi, che decide quale Capo di Stato sia meglio per una determinata nazione, che sposta gli equilibri internazionali a proprio piacimento, ci colpisce ma allo stesso tempo, ci spaventa. Arrivare addirittura a occultare la scoperta di un nuovo medicinale che renderebbe immune il nostro fisico dalla maggior parte delle malattie, solo per proteggere gli interessi economici delle società farmaceutiche e mantenere un tasso di mortalità congruo sul pianeta, rasenta i confini dell’immaginazione. 
Ma se tutto questo e altro ancora fosse vero? 
Quanto sappiamo davvero della Massoneria e di quanto viene deciso ai suoi livelli più alti? 
Ad animare le azioni dei Nove, un progetto molto antico che dovrebbe portare l’umanità ad un next level, o meglio ad un nuovo “livello 0” da cui ripartire
L’autore ci porta alla scoperta di segnali, più o meno occulti, sparsi in diversi luoghi della Terra, indizi di questo complotto che manipola le leve della nostra esistenza, all’insaputa dei più. 
Vi è mai capitato di fare scalo all’aeroporto di Denver (D.I.A: Denver International Airport)? A me no, ma attraverso questo libro di Siani ho avuto modo di visitarlo, anche se virtualmente e scoprire cose davvero molto strane che hanno stuzzicato la mia voglia di approfondire il discorso.
Ed è proprio questo il merito principale dell’autore, portare il lettore a volerne sapere di più, a documentarsi online su questioni che pochi minuti prima ignorava. 
Una visione del mondo da questa prospettiva risulta sicuramente cinica, sprezzante delle vite umane e del valore di ogni singolo essere vivente, ma quanto si allontana dalla realtà? E’ questo l’interrogativo che rimane al lettore, una volta letta l’ultima pagina; una sensazione strana fatta di domande che si susseguono e si rincorrono, generandosi una dopo l’altra. 
In un momento così tragico come quello che stiamo vivendo, con attacchi terroristici all’ordine del giorno, in nome di una Guerra Santa incomprensibile, un passaggio relativo alla cerimonia di iniziazione al 33° grado della Massoneria (il più alto conosciuto) mi ha colpito particolarmente. L’iniziato viene messo di fronte a un tavolo con sopra alcuni libri: una bibbia massonica, il Corano, una Torah Ebraica e altri testi sacri. Gli viene quindi chiesto di baciare il libro che più lo rappresenta, e la risposta è, a mio parere, molto significativa.

“Questi sono solo libri; contengono parole diverse che dicono tutte la stessa cosa, parole e pensieri che lasciano libera interpretazione all’uomo che ne entra a conoscenza. C’è chi crede nell’esistenza di un uomo che resuscita, chi in un grande architetto che ha creato tutto. Ma alla fine tutti obbligano il lettore a fare un esame di coscienza per domandarsi il perché. Io non bacerò nessuno di questi libri, perché nessuno di questi libri mi rappresenta o rappresenta la mia religione”. 

In fondo, anche in questo caso,  non troppo lontano dalla realtà…

Cosa succederebbe se alcuni eventi, di cui conosciamo solo in parte la storia, fossero in realtà stati organizzati e gestiti da un ristretto gruppo di persone? Se queste stesse persone avessero poteri tali da rendere la nostra libertà una mera fantasia, una cella dalle pareti invisibili che ci dà la sensazione di essere liberi, ma che in realtà ci fa essere schiavi ignari di esserlo? In una caotica New York, dietro uffici, negozi e grattacieli, si cela un mondo oscuro e sconosciuto che va ben oltre i misteri di una setta segreta. Nove uomini, tra i più influenti del mondo, decidono le sorti di ogni evento terrestre come se stessero giocando una macabra partita a scacchi. In realtà quella con cui giocano è la vita della gente comune. Tutto ciò nel nome di un antico e misterioso progetto: il New World Order. L'11 settembre, l'aeroporto di Denver e i suoi segreti, la Sierra del Silencio, il lato occulto dell'ONU.. Ogni singolo evento che noi tutti conosciamo e su cui ci siamo posti centinaia di domande, sono tutti tasselli di un unico puzzle, un terribile e distruttivo puzzle mondiale.

di Alessandro Siani | Self published | Giallo, thriller
ASIN B01IAQI9YY | ebook 0,99€ Acquista




roberto-orsini

Roberto Orsi
Nasce a Genova nel 1982. È un lettore onnivoro, ma con un'accentuata propensione per romanzi e thriller con risvolti storici. Per condividere questa sua passione con altri amanti del genere, circa un anno fa, decide di aprire il gruppo Thriller Storici e Dintorni - il gruppo, che gli sta regalando delle ottime gratificazioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza