Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Bridget Jones's baby, il nuovo film con Renée Zellweger, di Lara Zavatteri

cinema-film-Bridget-Jones-Baby

Pasticciona, goffa, divertente e... di nuovo single. Bridget Jones torna dal 22 settembre nei cinema con il nuovo film “Bridget Jones's Baby” e una storia tutta nuova.

Dai libri ai film. Bridget Jones è stata creata dalla scrittrice inglese Helen Fielding e finora sono usciti tre libri su questo personaggio sgangherato e ironico.
Il primo è stato “Il diario di Bridget Jones”, tutto si basa, infatti, sul diario che tiene Bridget, dove scrive i suoi problemi. In primis, la sua “singletudine” e il sovrappeso. Bridget però ha anche una salda rete di amicizie, uno più strambo dell'altro, una madre che scappa con un uomo più giovane e che s'improvvisa televenditrice, un padre affettuoso, un capo di cui è innamorata. Avrà una storia con lui, prima di scoprire che è un essere orribile, dopodiché si licenzierà dal suo posto di lavoro e inizierà a lavorare per una tv, con reportage improbabili e gaffe a non finire.
Il secondo libro è “Che pasticcio Bridget Jones!” e racconta la sua difficile storia d'amore con quello che apparentemente potrebbe essere l'uomo giusto per Bridget, ovvero Mark Darcy, anche lui pieno di manie e tutto il contrario di ciò che è lei: posato, calmo, mai una gaffe o una frase fuori posto.
Il terzo libro è “Bridget Jones, un amore di ragazzo” e qui Bridget si ritrova mamma.



Bridget Jones diventa mamma.

Dai romanzi sono stati tratti due film e dal 22 settembre uscirà il terzo, dove per l'appunto Bridget si scoprirà incinta (però il film pare diverso dalla trama del terzo libro), come già segnalato tra le uscite al cinema di questo mese (Cosa vedremo a settembre? 6 film e 1 cartoon da non perdere).
Qui, dopo la rottura con Mark, Bridget decide di dedicarsi al lavoro, ora è produttrice di news, e agli amici vecchi e nuovi. Ma d'improvviso conosce Jack, americano che è tutto il contrario di Darcy. Per chi ha pianto la morte del dottor Derek Sheperd in Grey's Anatomy, l'attore Patrick Dempsey interpreta questo personaggio, che scombussolerà la vita di Bridget. Ad un certo punto, infatti, Bridget riallaccia anche i rapporti con Mark e si ritrova in dolce attesa senza però sapere chi dei suoi corteggiatori sia il padre del bambino.
Sarà Mark? Sarà Jack? Lo scopriremo al cinema con le nuove avventure della single più famosa, con una nuova e spassosa storia e la solita Bridget, che con le sue stranezze e le sue tragicomiche avventure, fa sempre ridere e ispira anche tenerezza.

Bridget-Jones-baby-film-Renée-Zellweger


Lara-Zavatteri

Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle, Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza