Gli scrittori della porta accanto

[The week] 18-24 settembre: eventi culturali e di costume per immagini, di Stefania Bergo

Un reportage fotografico di alcuni eventi accaduti questa settimana nel mondo, dal 18 al 24 settembre.

Le immagini, con il loro impatto visivo, sono in grado di raccontare un evento molto più efficacemente delle parole. E hanno il privilegio di poter catturare un attimo, un ricordo, e chiuderlo in pochi pixel. 
Anche oggi, la nostra rubrica riassume alcuni eventi, non certo tutti, accaduti durante la settimana. Piccoli, grandi eventi dal mondo: cultura, spettacolo, attualità, scienza e lifestyle, una carrellata di ciò che i reporter professionisti hanno immortalato.

21 settembre: prima dello spettacolo barbarians, di Hofesh Schechter, al Teatro Argentina

Foto-Piero-Tauro-barbarians

barbarians, lo spettacolo del coreografo angloisraeliano Hofesh Schechter, ha aperto ufficialmente il Romaeuropa festival al Teatro Argentina di Roma. È uno spettacolo diviso in tre parti: the barbarians in love , tHE bAD e Two completely different angles of the same fucking thing. Il corpo di ballo è la Hofesh Shechter Company.
Foto di Piero Tauro

21 settembre: inizia la Fashion Week, eventi, mostre e sfilate a Milano

Milano-Fashion-Week-Gucci

Al via, fino al 26 settembre, gli show dedicati alle collezioni donna Primavera/Estate 2017. Oltre 70 le sfilate, 90 presentazioni e 31 eventi, tra cui l'asta benefica Amfar, in programma per sabato 24 settembre. Uno dei primi grandi nomi a sfilare è Gucci: "gli anni 70 convivono con il movimento punk, il Rinascimento con la Cina, il maschile con il femminile attraverso un processo per sottrazione che non distrugge ma crea" (Vogue).

22 settembre: inizia il Wasteland Weekend, il festival ispirato a Mad Max

Wasteland-Weekend-Mad-Max

Wasteland Week è il più grande Festival post-apocalittico del mondo, ispirato alla saga di Mad Max e si svolge ogni anno, dal 2010, nel deserto del Mojave, in California. Il cosplay prevede che i partecipanti restino per tutta la durata dell'evento senza comfort moderni, come elettricità e acqua corrente, all'interno di un villaggio, appositamente realizzato da volontari, che rispecchia le scenografie della trilogia di George Miller. Dal 22 al 25 settembre.
Foto di Frederic J. Brown

24 settembre: a Milano, inaugurazione della mostra fotografica di Malick Sidibé

Milano-Malick-Sidibé

Circa trenta ritratti scattati da Malick Sidibé, il più importante fotografo africano, nel suo studio in Mali. Attraverso i suoi scatti in bianco e nero, ci racconta la vita esuberante dei giovani, le feste e la cultura della Bamako degli anni sessanta e settanta. La mostra, che si tiene al NonostanteMarras in Via Cola di Rienzo 8 a cura di Laura Incardona e Laura Serani, sarà aperta al pubblico fino al 20 novembre.

24 settembre: sold out per il primo appuntamento con il Liga Rock Park

Liga-Rock-Park

Liga Rock Park: due notti di festa per ballare sul mondo, il 24 e 25 settembre, un doppio live dal Parco di Monza per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. 80mila i biglietti venduti nella prima serata che prende il via sulle note del Guglielmo Tell di Rossini e le immagini dell’inizio delle trasmissioni Rai degli Anni 60, mentre un fascio di luce taglia in due il proscenio e va ad illuminare il tastierista Luciano Lisi che attacca Urlando contro il cielo.

gli-scrittori-della-porta-accanto

Stefania Bergo
Non ho mai avuto i piedi per terra e non sono mai stata cauta. Sono istintiva, impulsiva, passionale, testarda, sensibile. Scrivo libri, insegno, progetto ospedali e creo siti web. Mia figlia è tutto il mio mondo. Adoro viaggiare, ne ho bisogno. Potrei definirmi una zingara felice. Il mio secondo amore è l'Africa, quella che ho avuto la fortuna di conoscere e di cui racconto nel mio libro.
Con la mia valigia gialla, 0111Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza