Gli scrittori della porta accanto

[Libri] "Flamefrost: due cuori in gioco" di Virginia Rainbow. recensione di Renata Morbidelli

Flamefrost-due-cuori-in-gioco-Virginia-Rainbow-recensione

Flamefrost: due cuori in gioco di Virginia Rainbow, selfpublished, 2015, il primo volume della serie. Tanti  temi trattati, delicati e importanti, con una semplicità di linguaggio che lo rende adatto a tutti.

Il pianeta Luxor è stato distrutto. L'unica speranza per i superstiti è l'attuazione di un piano, tanto delicato quanto rischioso, che permetta la pacifica convivenza dei luxoriani con i terrestri. L'arduo compito di risollevare le sorti del loro popolo è stato affidato ai principi Nardos, Gered e Christin e a un esiguo numero di luxoriani selezionati apposta per la missione.
Sarah è una diciassettenne che frequenta l'ultimo anno di liceo ad Aosta ed è la più brava della classe, ma la sua eccellenza nello studio è solo uno dei tanti modi per creare attorno a sé alte mura di difesa.
Un bel giorno arriva ad Aosta il circo. Sarah, sapendo che piace molto al fratellino Mattia, decide di andarci insieme al bimbo e al nonno. A fine serata entra in pista la presentatrice che annuncia l'ultima attrazione: Mister Scheggia! Un bellissimo acrobata con uno spettacolare abito di scena, fa il suo ingresso in pista ed esegue un numero mozzafiato. Il fascino del ragazzo e i suoi modi affabili colpiscono Sarah e, nel contempo, la turbano.
Gered, dal canto suo, preso com'è dalla sua missione, coglie inizialmente ogni rifiuto di Sarah come un affronto personale. Avvantaggiato dal fatto che sa leggere nel pensiero, non capisce come possa una ragazzina essere così scostante nei suoi confronti e respingere ogni suo tentativo di conquistarla. Solo quando, durante una gita in montagna, in preda alla rabbia, abusando dei suoi poteri, rischia di ucciderla, si rende conto di ciò che prova veramente per lei. Contemporaneamente, durante la stessa gita, le attenzioni e le premure di Gered fanno, finalmente, breccia nel cuore della ragazzina sciogliendo, poco a poco, quel muro di ghiaccio nel quale si era trincerata per non soffrire.

Riusciranno i due giovani a vivere il loro amore nonostante tutto?

In questo primo volume della trilogia Flamefrost, l'autrice tocca diversi temi delicati e importanti, come l'integrazione razziale, la discriminazione e molti altri con una semplicità di linguaggio che rende il testo adatto sia a un pubblico adulto, che può cogliere certi aspetti del romanzo, sia a un pubblico giovane, che può godersi una narrazione vicina al loro modo di esprimersi. 
Sebbene inizialmente, secondo il mio parere, il libro parta un po' in sordina, acquista, strada facendo, ritmo e spessore regalando a chi legge un susseguirsi di colpi di scena che lo terranno incollato alle pagine accrescendo, man mano che ci si avvicina al finale, la curiosità di scoprire quale destino attenderà i due protagonisti.  

Flamefrost

Flamefrost: due cuori in gioco

Gli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra.
È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui.
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”?
In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano, mentre la società aliena, che fa da sfondo alla storia, prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti peculiari.
Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.

di Virginia Rainbow | YouCanPrint | Fantasy, Romance
ISBN 978-8891141385 | cartaceo 16,90€ | ebook 3,11€ Acquista

Renata Morbidelli
Fin da giovanissima, mi sono cimenta, solo come diletto personale, nella composizione di poesie. L'incontro con i poemi epici di Omero, le leggende del circuito arturiano e di altri personaggi della letteratura britannica suscitano in me un crescente interesse.
Il cavaliere di fuoco, Narcissus Selfpublished.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza