Gli scrittori della porta accanto

[Libri] “Il ritorno di Numah” di Elia Rosato

Il-ritorno-di-Numah

IL RITORNO DI NUMAH 

di Elia Rosato
StreetLib
Avventura | Fantasy
ISBN 9788893155106
ebook 9,99   | Amazon

IN USCITA QUESTO MESE LA VERSIONE CARTACEA

In tempi di pace, in un regno isolato dal resto del mondo, un mostro di crudeltà torna dalla leggenda per realizzare i suoi piani di conquista.
Trova un’armata ad attenderlo e servirlo fino alla vittoria.
Un gruppo di persone viene incaricato di una rischiosa missione, sotto la guida dei Maghi Grigi. Olamen, giovane sacerdotessa, Dolid, vagabondo che vive di furti occasionali, Banor, prode campione della razza dei nani, e Folil, elfo ripudiato dalla sua gente, dovranno riuscire in ciò che l’esercito reale non può fare: impedire a Numah di salire sul trono degli Dei e diventare signore del Regno e del mondo intero.



L'AUTORE


Elia-Rosato
Da sempre appassionato di lettura, dai grandi classici ai libri moderni, non riesce ad ambientarsi subito dopo due traslochi e dagli 11 anni di età in avanti trascorre in biblioteca gran parte delle sue giornate. La passione per la scrittura è venuta fin da giovanissimo ma deve abbandonare temporaneamente il suo sogno di diventare uno scrittore per seguire gli studi in ambito tecnico. A 15 anni comunque partecipa a un concorso interscolastico di poesia in lingua Francese e arriva al secondo posto, con il suo brano “Aimer”.
Dopo le diverse esperienze lavorative sente di avere lasciato un vuoto che riempie ritrovando poco per volta il piacere di scrivere.
Nel 2010 inizia a lavorare al suo primo libro quasi per gioco e nel 2015 completa e pubblica “Il ritorno di Numah”. La stesura del racconto è lunga e travagliata, interrotta e ripresa diverse volte per svariati motivi, tra cui il matrimonio nel 2012. Quando il suo primo racconto viene pubblicato ha già definito la trama per un seguito che promette di essere una saga lunga e appassionante, oltre ad aver preparato materiale anche per diversi altri racconti. Durante la stesura de “Il ritorno di Numah” scrive una sceneggiatura per un medio-metraggio, in seguito convertita in romanzo.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza