Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] "It" di Stephen King torna al cinema, di Lara Zavatteri

It-stephen-King-cinema-2017

Il clown assassino ideato da Stephen King arriverà sul grande schermo il prossimo autunno, in un remake che si prospetta spaventoso quanto la prima edizione.

Se mi chiedessero qual è stato il film più spaventoso che abbia mai visto finora, senza pensarci un momento risponderei con un nome: “It”. 
Dal romanzo di Stephen King,  nel 1990 fu realizzato il film omonimo che quest'anno torna con un remake che promette di non deludere chi avrà il coraggio di rivedere il clown assassino
Per chi non ne sapesse nulla, chi è It? Dunque, si tratta di un mostro che uccide bambini e che negli anni Cinquanta, nel film e presumo anche nel libro (ma non posso dirlo con certezza perché per la paura non l'ho mai letto!), arriva in una piccola cittadina nel Maine, risvegliato da alcuni bambini dal suo sonno.
L'astuzia sta nel camuffarsi da clown, proprio perché normalmente i bambini amano questo personaggio, ne sono attratti e si avvicinano a loro con facilità.
Ma It non è un pagliaccio, di nome Pennywise, bensì un assassino senza scrupoli cui cercano di tenere testa un gruppo di ragazzini, sette per la precisione, che in ogni modo, da un lato fanno di tutto per restare in vita, dall'altra ne pensano molte per cercare di uccidere il mostro che ormai semina terrore e morte nella cittadina.
I ragazzi alla fine del film credono che It sia morto, ma così non è. Infatti torna in un seguito, se possibile ancora più spaventoso, per vendicarsi proprio dei ragazzi, nel frattempo diventati adulti. 
Il film remake, per la regia di Andres Muschietti, riprenderà gli eventi del primo film, riportando sul grande schermo il terrore che solo il falso clown con i denti insanguinati e gli occhi famelici sa instillare nel pubblico. 
Per il momento una data certa non c'è ancora, ma sembra che il film uscirà a settembre, prima in America e poi in Italia. 
Nel frattempo, se ne avete il coraggio, potete leggere il libro di Stephen King, prima di avventurarvi al cinema a vedere il film.

It

It

In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It.
E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo.
E l'incubo ricomincia.
Un viaggio illuminante lungo l'oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell'infanzia a quelli della maturità.

di Stephen King | Sperling & Kupfer | Horror
ISBN 8868360268 | cartaceo 9,68€ | ebook 6,99€





Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle, Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Agata, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza