Gli scrittori della porta accanto

[Libri] "Aerys Il potere del fuoco" di Antonia Romagnoli, recensione di Francesca Gnemmi

Aerys-Il-poter-del-fuoco-Antonia-Romagnoli-recensione

Aerys Il potere del fuoco, Delos Digital, 2016. L'atteso prequel dedicato alla Fanciulla delle Terre e al leggendario re Laryn Udkils, il primo capitolo della Saga fantasy di Antonia Romagnoli.

Un prequel atteso e desiderato quello che l’autrice offre ai lettori della trilogia fantasy composta da “Il segreto dell’alchimista”, “I signori delle colline” e “Trigrion. Una vicenda legata a un’antica leggenda, avvolta da incantesimi e mistero. Maghi, sovrani, cavalieri ed esseri magici intrecciano le proprie azioni in un susseguirsi di colpi di scena, dai quali dipenderà il futuro delle Terre.
Una storia di amore e di morte.
Una storia tramandata per custodire un grande segreto.
Descrizioni minuziose ma mai noiose, racconti che ammaliano e in grado di far volare alta l’immaginazione, fino a posarsi su creature leggere come piume al vento, gocce di rugiada o fiocchi di neve.
Assomigliava a una civetta. Una di quelle che, nei periodi invernali, mutano le piume e diventano candide. L’uccello che atterrò al limitare del sentiero era, però, coperto da piume d’argento. Le ali spalancate riflettevano i raggi del sole morente tingendosi di riflessi rossastri. […] Bianca era anche la sua pelle, quasi sfumava nell’azzurro, e bianchi erano i capelli, una lunga cascata di fili argentati e lucenti, sottili come la tela di un ragno.
Una penna sapiente e capace quella di Antonia Romagnoli che, pagina dopo pagina, conduce il lettore in un mondo magico, profondamente diverso dal nostro eppure per molti versi simile.
Ritmo incalzante e narrazione scorrevole.
Dialoghi coinvolgenti. Perle di leggero umorismo alternate a momenti più drammatici.
Personalità ben definite e diverse tra loro.
Paesaggi che si vorrebbe toccare con mano.
È facile affezionarsi ai protagonisti, così come ai tanti personaggi che si incontrano lungo il cammino, perché di viaggio si tratta; verso casa, verso territori lontani e sconosciuti o verso quel luogo che spesso incute timore, noi stessi.
Una volta iniziato il primo, sarà difficile fare a meno di leggere i volumi successivi. Un desiderio in crescendo, e non solo di conoscere l’epilogo della storia, ma di divenire compagni di viaggio e di avventure. Una saga adatta sia agli amanti del genere che a chi ricerca semplicemente le buone letture, al di là del tema fantasy. Una lettura per tutti.

Aerys-Il-potere-del-fuoco-Antonia-Romagnoli

Aerys
Il potere del fuoco

L'atteso prequel dedicato alla Fanciulla delle Terre e al leggendario re Laryn Udkils.
Un'antica leggenda delle Colline narra di quei tempi magnifici e lontani, di quando nelle Terre ancora dilagava la magia. Narra di una giovane donna, decisa a lottare per l'amore perduto, e di un grande mago e sovrano, divenuti depositari di un segreto destinato a mutare il destino di tutti i regni. 
Tutto cominciò qualche anno dopo il terremoto che devastò le Pianure, creando il Grande Baratro che ora ferisce la regione; cominciò prima che le Nebbie dilagassero, quando ancora il potere magico era diffuso in tutte le lande. 
Un'antica leggenda mai dimenticata. Una storia di amore e di morte, di eroici cavalieri e potenti maghi, di popoli misteriosi, di oscuri poteri. Una storia tramandata per custodire un immane segreto.

di Antonia RomagnoliDelos Digital | Fantasy
ISBN 978-1540413673 | cartaceo 11,99€ | ebook 3,99€


Francesca Gnemmi


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza