Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Cosa vedremo a giugno? 6 film e 1 cartoon da non perdere, di Valentina Gerini

cinema-giugno-film-cartoon

Avventura e fantasy nel cinema di giugno, con la quinta puntata dei Trasformers di Michael Bay, La Mummia con Tom Cruise e Wonder Woman.  Torna anche Tom Hanks, nel film drammatico Aspettando il re.

Giugno è il mese che segna l'inizio dell'estate e gli spettatori, pur amando il cinema, forse preferiscono quello sotto le stelle allo schermo di un multisala. Noi comunque segnaliamo alcuni film in uscita, come Trasformers, un eccezionale Tom Hanks e l'adattamento cinematografico della famosa serie TV anni '90, Baywatch.


NOCEDICOCCO

NOCEDICOCCO - IL PICCOLO DRAGO

In uscita il 1 giugno
Animazione - Germania, 2016. Regia di Nina West.
Il piccolo drago Coconut è incaricato di fare la guardia all'erba del fuoco, un'erba che ha reso tanto potenti i draghi del suo clan, da farli diventare sputafuoco. Tutto sembra andare bene fino a quando Nocedicocco perde di vista l'erba per salvare un vitellino che sta per essere mangiato dagli altri draghi. Scoppia un incendio e la situazione si mette proprio male. Riuscirà a sistemare tutto il piccolo Coconut?



bay-watch

BAYWATCH

In uscita il 1 giugno
Commedia - USA, 2017. Regia di Seth Gordon. Con Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, David Hasselhoff, Pamela Anderson, Priyanka Chopra, Ilfenesh Hadera.
Torna il bagnino Mitch Buchannon con gli intramontabili salvagenti rossi e le moto d'acqua. Una vena comica, a tratti quasi demenziale, ripropone il fortunato telefilm anni '90, per la prima volta sul grande schermo. I guardaspiaggia di Baywatch, si spingono oltre i semplici salvataggi e spettacoli di bikini e pettorali. Stavolta infatti compiono salvataggi estremi e si improvvisano poliziotti per sventare il complotto criminale che minaccia la baia.

WONDER-WOMAN

WONDER WOMAN

In uscita il 1 giugno
Fantasy - USA, 2017. Regia di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Robin Wright, Chris Pine, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya, Lucy Davis, Ewen Bremner, Danny Huston, Saïd Taghmaoui, Eleanor Matsuura, Lisa Loven Kongsli, Doutzen Kroes, Florence Kasumba.
Basato sull'omonima supereroina dei fumetti DC Comics, interpretata da Gal Gadot, è la quarta pellicola del DC Extended Universe.
Diana, principessa delle Amazzoni, è stata cresciuta su un'isola protetta dal mondo e addestrata per essere una combattente invincibile. Dopo che un pilota americano, Steve Trevor, precipita sull'isola e le racconta di una guerra mondiale che sta accadendo tra gli uomini, Diana decide di lasciare la sua patria per tentare di fermare il conflitto.

Torna al cinema Trasformers - L'ultimo Cavaliere, con Cade Yeager e Optimus Prime. La guerra del quinto capitolo va in scena il 22 giugno.

Azione - USA, 2017
Regia di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci, Josh Duhamel, Isabela Moner, Tyrese Gibson.

Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers - L'Ultimo Cavaliere, quinto episodio dell'epica saga cinematografica firmata Michael Bay e basata sui giocattoli trasformabili Hasbro, la preda diventerà eroe. Gli eroi diventeranno cattivi.
Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.
La pellicola sembra dividersi in due linee narrative dove da un lato c'è Cade Yeager e dall'altra c'è Optimus Prime. Cade Yaeger, interpretato da Mark Whalberg, affronta una nuova minaccia per la Terra, accompagnato dai Dinobots e dagli Autobots. Optimus Prime invece parte alla ricerca dei creatori della sua razza, i Quintessons.
Come sempre molti effetti speciali e colpi di scena caratterizzano il film dedicato ai Trasformers.




LA-MUMMIA

LA MUMMIA

In uscita l'8 giugno 
Avventura - USA 2017. Regia di Alex Kurtzman. Con Sofia Boutella, Tom Cruise, Annabelle Wallis, Russell Crowe, Jake Johnson, Chasty Ballesteros, Courtney B. Vance, Javier Botet, Marwan Kenzari, Joost Janssen, Simon Atherton, Stephen Thompson, George Georgiou, Matthew Wilkas, Sohm Kapila, Selva Rasalingam, Sean Cameron Michael, Rez Kempton.
Spettacolare reboot della saga, ripropone la spaventosa leggenda della Mummia che ha affascinato e sedotto le culture di tutto il mondo, questa volta in chiave gotica e avventurosa e con uno spericolato Tom Cruise nei panni dell'eroico protagonista. Un gruppo di archeologi e militari, tra i quali Nick Morton (Tom Cruise), profana una cripta inesplorata nelle profondità del deserto, risvegliando inavvertitamente la creatura millenaria che vi è sepolta, la principessa Ahmanet (Sofia Boutella), il cui destino le è stato ingiustamente strappato via nel fiore degli anni.

aspettando-il-re-tom-hanks

ASPETTANDO IL RE

In uscita il 15 giugno 
Drammatico - USA, Germania, Gran Bretagna, Francia 2017. Regia di Tom Tykwer. Con Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Tracey Fairaway, Jay Abdo, Jane Perry, Megan Maczko, Dhaffer L'Abidine.
Alan Clay è un uomo d'affari in difficoltà e, dopo aver fallito in America, si sposta in Arabia Saudita, come ultimo tentativo di evitare la recessione e, non meno importante, pagare le tasse universitarie della figlia. Non ha più nulla da perdere ed è deciso ad affrontare le nuove sfide che la vita gli mette di fronte in un modo nuovo, diverso da quello con cui era abituato in passato.

civiltà-perduta

CIVILTÀ PERDUTA

In uscita il 22 giugno
Azione - USA, 2016. Regia di James Gray. Con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Angus Macfadyen, Edward Ashley, Clive Francis, Ian McDiarmid.
Percy Fawcett è un militare che, nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso, pare avere poche possibilità di avanzare di grado. Così accetta la proposta della Royal Society e si reca Amazzonia, tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio che fino a quel momento non era mai stato definito geograficamente. La missione che dovrebbe durare due anni, ma rimane tanto affascinato dalla foresta che decide di tornarci per cercare una città nascosta.
Valentina-Gerini

Valentina Gerini
Ho due grandi passioni: i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ho fatto la mia professione, diventando accompagnatrice turistica. La scrittura è il mio hobby. Mi piace avere una vita piena di cose da fare: sono una mamma, lavoro, collaboro con un mensile toscano, mi impegno a portare avanti il progetto Gli scrittori della porta accanto e scrivo libri.
Volevo un marito nero, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione)
La notte delle stelle cadenti, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione).


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza