Gli scrittori della porta accanto

[Libri] "Il labirinto della memoria" di Nicolò Maniscalco, pag. 69 | #91

Il-labirinto-della-memoria-Nicolò-Maniscalco-pagina69

Il labirinto della memoria, di Nicolò Maniscalco, Zerounoundici, 2014. Droga, ricatto, personalità psicotiche, sogni allucinati in un noir ricco di colpi di scena.

190 pagine  | ebook 2,99€ PROMO 0,99€

Daniela cambiò tattica, si girò verso la guardia e con gli occhi da pesce bollito le sussurrò: «Non si arrabbi. Le chiedo solo di andare in bagno.»
La donna la squadrò, era gracile ed emaciata, non poteva giocarle alcuno scherzo.
«Va bene» disse e lentamente la liberò dalle cinture che le legavano braccia e gambe, tenendo sempre bene in vista i suoi movimenti.
Il carabiniere Manca arrivò in quel momento per rilevare Bianchi.
«Ciao. Cominciavo a fare i funghi qua dentro» gli disse Bianchi appena lo vide. «Ho voglia di un caffè, prima di smontare. Ne vuoi uno anche tu.»
«Sì, grazie, mi terrà sveglio.»
Manca guardò il collega e indicò con la testa la porta della stanza di Daniela, facendo implicitamente la domanda se fosse stato o no il caso di lasciare il corridoio.
L’altro con fare rassicurante gli disse: «C’è dentro la collega della Penitenziaria. Dai vieni, la macchinetta del caffè credo sia qui dietro…»
«Sì, è alla base delle scale, dietro l’angolo» disse Manca un po’ titubante.
«Tanto si tratta di pochi minuti.»
L’agente di custodia stava aiutando Daniela ad alzarsi e aveva preventivato di utilizzare tutta l’energia necessaria che aveva per alzare quel corpo che, per quanto minuto, era privo di forze, secondo la sua valutazione.
La ragazza era sostenuta dalla guardia che faticosamente cercava di metterla in piedi quando, improvvisamente, si trasformò in una tigre, almeno quella fu l’impressione che ebbe l’agente sentendo il verso rabbioso uscire dalla bocca della ragazza; tutto questo prima di sentire il colpo alla tempia e piombare nel buio assoluto.
Bianchi e Manca stavano bevendo il caffè, mentre Daniela in divisa da agente penitenziario stava uscendo dal pronto soccorso dell’ospedale San Martino.

~ 69 ~

Quarta di copertina
"Il labirinto della memoria" di Nicolò Maniscalco.

La memoria è molte cose! Per la biologia è un ammasso di proteine accumulate nelle cellule cerebrali. Per la psicologia è la capacità di riprodurre nella mente stati di coscienza passati. Per l’informatica è l’insieme dei dati archiviati su un dispositivo elettronico. Per la vittima è la ricerca della vendetta. I ricordi girano, girano… girano nella trama del labirinto della memoria e poi escono, a volte silenziosi altre volte con un’esplosione udita solo da chi se ne libera.


Leggi le altre pagine 69:




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza