Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Dark Universe: i mostri Universal tornano in vita, di Lara Zavatteri

Dark-Universe

Dark Universe: i leggendari mostri dei film Universal adattati ai nostri tempi. Un universo cinematografico oscuro che ci accompagnerà per i prossimi anni con dieci pellicole, a cominciare da “La mummia” con Tom Cruise.

Dieci film, dieci capitoli per rivedere, in chiave moderna, i classici del cinema e della letteratura noir e horror. La Universal ha lanciato questo progetto, a cominciare dal film già nelle sale “La mummia” con protagonista Tom Cruise e un po' alla volta arriveranno anche gli altri.
Passati i tempi in cui combatteva nell'arena e prestava il volto al gladiatore Massimo Decimo Meridio, nei film “Dark Universe” l'attore Russel Crowe interpreterà contemporaneamente Dottor Jeckyll e Mister Hyde, a capo di una società segreta chiamata Prodigium che porta avanti in segreto la missione di studiare ed eliminare i mostri del nostro mondo per proteggere la società, e deve costantemente controllarsi per non trasformarsi nella sua parte cattiva. Questo sarà il filo conduttore che unirà i dieci capitoli del progetto.



“La mummia” vede protagonista un militare (Tom Cruise) che rifugge dal suo ruolo per cercare e rivendere tesori, il tutto mentre è in missione. Con un amico che lo segue, seppur riluttante, ovunque, scopre casualmente una tomba antichissima, contenente, per l'appunto, una mummia. Si tratta di una donna che al suo tempo uccise il padre, il faraone e il fratello per impossessarsi del potere, scambiando un patto demoniaco con il Dio della morte, Seth. Ma le cose non andarono come previsto e ora la mummia vuole riprovarci. Tom arriverà, con un'affascinante bionda, fino alla Prodigium e chissà se la mummia riuscirà nei suoi malefici intenti.

La-moglie-Frankenstein


Gli altri film saranno “La moglie di Frankenstein”, che dovrebbe uscire a febbraio 2019.

Con il protagonista maschile interpretato da Javier Bardem e, forse, nei panni della mogliettina Angelina Jolie.
Dopo lo stralunato Jack Sparrow de “Pirati dei Caraibi”, sarà invece Johnny Depp a vestire i panni dell'uomo invisibile, dal romanzo di H.G.Wells, con lo scienziato che, dopo aver perso il lume della ragione, arriva ai nostri giorni.
Poi, altri protagonisti noir saranno l'uomo lupo e, soprattutto, non poteva mancare il conte Dracula, vero cattivo di tutti i film della saga. Con lui, una pellicola anche sul suo rivale storico, ovvero Van Helsing. Dopo il bellissimo “Il fantasma dell'opera” con l'attore Gerard Butler, tornerà il cattivo nel nuovo film che su punterà maggiormente sull'horror. Poi vedremo il mostro della laguna nera e il gobbo di Notre Dame, dal romanzo di Victor Hugo.
Film che usciranno probabilmente tra il 2018 e 2019, infatti non ci sono ancora date certe, accomunati dalla voglia di riscoprire il dark di questi personaggi, aggiornando i film precedenti e a volte cambiando la trama. “Dark Universe” sarà un esperimento per rivedere in chiave moderna i classici, chissà se funzionerà. Intanto, “La mummia” non è niente male, anche se nella versione con Brendan Fraser, la mummia del sacerdote Imhotep, a dire il vero, spaventava molto, ma molto di più.


Lara-Zavatteri

Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle,Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.
Agata. Come un funerale ti salva la vita, Youcanprint.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza