Gli scrittori della porta accanto

[Libri] Net Addictions - Prigionieri della Rete, di Simone Scala e Giuseppe Lavenia, dipendenze da Internet, difficile smettere, difficile venirne fuori



[Sponsorizzato]

Net Addictions. Prigionieri della Rete

di Simone Scala, Giuseppe Lavenia
Delos Digital Edizioni
Romanzo breve psicologico
ISBN 9788825401776
cartaceo 12,00€ Amazon | Delos Store
ebook 2,49€ Amazon | Delos Digtal

Dentro un labirinto infinito, perfetto, onnipotente. Che non conosce sosta, che non dorme mai.
Dipendenze da Internet: difficile smettere, difficile venirne fuori...
Angelo, Sara, Caterina. Tre persone di età diversa schiave di Internet. Vivono nello stesso quartiere, si conoscono di vista.
Agosto 2011: estate piena, torrida, in una piccola città della provincia marchigiana affacciata sulla costa. Tutti vanno al mare, tutti sono al mare. Tutti, tranne loro. Perché non è possibile liberarsi dalla Rete, non lo concepiscono, non ci riescono. Dipendenza dai videogiochi online, shopping compulsivo, mania per le chat, webpornografia.
Queste le trappole e gli inganni virtuali di cui sono vittime, questo l'incubo che non finisce mai.

Nel virtuale aveva un ruolo e uno scopo preciso - sapeva chi era e che cosa voleva - poteva diventare qualcuno e dimostrare le sue qualità, poteva terminare il gioco ed essere fiero di sé. Un altro successo, un’altra prova superata in attesa del videogame successivo. Era un fatto.
Vittoria. Sopra ogni cosa. Vittoria. Che si mangiava le ore una dopo l’altra, che si mangiava i giorni, che gli toglieva persino il sonno costringendolo a restare sempre inchiodato al PC. Anche se neppure se ne accorgeva.
Alboino… Treviso… la Gallia… trionfo o sconfitta, vita o morte…
Quando non giocava diventava nervoso perché l’ansia era una brutta bestia. Improvvisi tremolii alle mani e un oceano di sudore gli bagnava il corpo. Angelo doveva giocare il più possibile, doveva avanzare e sconfiggere i nemici. Non c’era altra possibilità. Non c’era altro interesse. Forse non c’era mai stato.
Vittoria. Sopra ogni cosa. Vittoria.
Tormento divenuto dogma. Divenuto fede.



Simone Scala e Giuseppe Lavenia

Simone Scala



Simone Scala nasce a Senigallia (AN) nel 1971. Laureato in Lettere Moderne, attualmente insegna Lettere presso il Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale della sua città natale.
Ha pubblicato "I racconti della scure" con la Montag Edizioni, due romanzi "La ragazza di Venezia" e "Il badante" con la 0111Edizioni, tre racconti lunghi in formato ebook "Il Visitatore", "Lo Sterminio", "Senza sangue non c'è gloria" con la Wizards & Blackholes Edizioni, un altro racconto lungo "La fine" con la Ventura Edizioni e otto racconti brevi "La morte del re", "L'inganno", "Vita da rotaia", "Hikikomori", "Odio e dolore", "Caffè in attesa", "Medioevalia" , "Vamping" con la Follie Letterarie Edizioni di San Marino.
Oltre a "Net Addictions - Prigionieri della Rete", ha scritto anche due racconti brevi dedicati a queste tematiche: "Hikikomori" e "Vamping" pubblicati entrambi dalla Casa Editrice Follie Letterarie di San Marino, disponibili nella APP gratuita "StorieIncoda".
Il romanzo è stato scritto anche dallo psicologo Giuseppe Lavenia, esperto del settore. Una sua introduzione all'argomento delle dipendenze da Internet è presente all'inizio del libro.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza