Gli scrittori della porta accanto

[Libri] "Net Addictions. Prigionieri della Rete" di Simone Scala e Giuseppe Lavenia, pag. 69 | #103

Net Addictions. Prigionieri della Rete - Copertina

[Sponsorizzato] Net Addictions. Prigionieri della Rete, di Simone Scala e Giuseppe Lavenia, Delos Digital Edizioni, 2017. Un romanzo breve sulle dipendenze da Internet: difficile smettere, difficile venirne fuori.

84 pagine  | cartaceo 12,00€ | ebook 2,49€

“Stupendo” era la parola adatta perché non ve ne erano altre per definire quella sensazione. Se ne avesse avuto la forza avrebbe perfino continuato. Sì, adesso sì. Dopo quel fantastico orgasmo avrebbe perfino continuato. Invece chiuse l’acqua e si asciugò in fretta. Restando nuda si sistemò alla meno peggio i lunghi capelli castani e tornò nella Rete. Cercò di dimenticare l’uomo della doccia. Tentò di guardare avanti. Ora voleva una chat per incontri, una per single. Per la verità in passato ci aveva già provato ma senza grandi risultati. Adesso però desiderava buttarsi.
Combattere… fare qualcosa per cambiare le cose… davvero… per sentirmi di nuovo viva… tentare la sorte… un uomo… voglio un uomo… una famiglia… per andare avanti e non indietro… per essere donna.
La doccia le aveva fatto bene. L’aveva pulita, almeno fuori. Aveva allontanato lo stress e sfogato la voglia. Caterina appariva tranquilla, nonostante una parte di lei continuasse a sentirsi in colpa per quella condotta. Doveva confessarsi, pensò, doveva chiedere perdono a Dio tramite don Maurizio. Si accese una Muratti e valutò le varie chat comparse su Google.
– Se sto su Internet esisto – sentenziò a voce alta, cliccando su una di esse. – Esisto.
Non aveva dubbi.

~ 69 ~

Quarta di copertina
"Net Addictions Prigionieri della Rete" di Simone Scala e Giuseppe Lavenia.

Dentro un labirinto infinito, perfetto, onnipotente. Che non conosce sosta, che non dorme mai.
Dipendenze da Internet: difficile smettere, difficile venirne fuori...
Angelo, Sara, Caterina. Tre persone di età diversa schiave di Internet. Vivono nello stesso quartiere, si conoscono di vista.
Agosto 2011: estate piena, torrida, in una piccola città della provincia marchigiana affacciata sulla costa. Tutti vanno al mare, tutti sono al mare. Tutti, tranne loro. Perché non è possibile liberarsi dalla Rete, non lo concepiscono, non ci riescono. Dipendenza dai videogiochi online, shopping compulsivo, mania per le chat, webpornografia.
Queste le trappole e gli inganni virtuali di cui sono vittime, questo l'incubo che non finisce mai.


Leggi le altre pagine 69:




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza