Gli scrittori della porta accanto

[Libri] Diventa realtà, di Elena Genero Santoro, pag. 69 | #109

Diventa realtà, di Elena Genero Santoro - Pagina 69, libri, leggere

Diventa realtà, di Elena Genero Santoro, PubGold, 2017. Un nuovo capitolo della saga di Futura e Patrick, l'atteso sequel di Immagina di aver sognato, un romanzo introspettivo dai temi molto attuali.

225 pagine  | ebook 1,49€

Aveva già cambiato numero di cellulare quattro volte. Ma quel dannato bastardo, in qualche modo, riusciva sempre e perennemente a raggiungerla. Maledizione, come diavolo faceva a intercettarla, anche se ora si trovava con il bambino in un luogo protetto? Giorgia ormai era convinta di essere al limite della sopportazione. Quello scriteriato la faceva vivere nell’ansia perenne. E se si fosse presentato lì? E se le avesse portato via il piccolo con la forza? I messaggi che lui le mandava, tanti, a dieci alla volta, non erano rassicuranti. Apparentemente le chiedevano di Marcello: quello era l’esordio. Ma poi proseguivano dicendo che quella storia dell’affidamento esclusivo era una cretinata, che lei avrebbe fatto bene a piantarla di incaponirsi con quella faccenda, che tanto non avrebbe mai vinto e che alla fine, se lui avesse perso il figlio, gliel’avrebbe fatta pagare.
E comunque la seguiva, quello stronzo. Era sempre informato sui suoi spostamenti. Aveva forse degli informatori? Come diavolo faceva? Possibile che avesse tutto quel tempo libero, quello sfaccendato nullafacente? Si fosse deciso a terminare l’università anziché stare appresso a lei. E cosa sarebbe successo se lei si fosse trovata da sola con lui da qualche parte? L’avrebbe aggredita? Non era escluso, pensava Giorgia, che dunque cercava sempre di farsi accompagnare, ovunque andasse. Lui l’aveva già massacrata di botte in più di una occasione. Dio solo sapeva cos’altro poteva fare. E cos’avrebbe potuto fare a Marcello. Forse un giorno l’avrebbe pure ammazzata, mentre il tribunale rifletteva sul da farsi. Giorgia aveva solo una certezza: non riusciva mai a dormire bene.

~ 69 ~

Quarta di copertina
"Diventa realtà" di Elena Genero Santoro.

Futura è finalmente incinta e, con rammarico di Patrick, non intende fermarsi per godersi la gravidanza. Non rinuncia al lavoro e organizza mille eventi che la porteranno allo stremo delle forze fisiche e mentali. Manuela, sempre in prima linea nella Casa di Accoglienza per donne in difficoltà, inizia il praticantato nello studio legale del padre, dove conosce Giovanni, timido praticante sfruttato senza ritegno. Quando la sua amica Giorgia denuncia le violenze e lo stalking che subisce da parte del compagno, Manuela vorrebbe fare qualcosa. Giorgia è sola, si è rifugiata a casa del padre Emanuele, un uomo esile e mite, incapace di difenderla dalle minacce e dalle botte. Daniela, in bilico tra un ex ragazzo pressante e un amante occasionale dal carattere indecifrabile.
Equivoci, incomprensioni, innamoramenti in un romanzo introspettivo e dai temi molto attuali.
Cosa si è disposti a fare per un figlio, per garantirgli la felicità?
Finale col botto.


Leggi le altre pagine 69:




Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza