Gli scrittori della porta accanto

Una grande amicizia, di Liliana Sghettini, illustrazioni di Francesca di Nardo

Una grande amicizia, di Liliana Sghettini, illustrazioni di Francesca di Nardo - segnalazione, Gli scrittori della porta accanto

Nuova uscita | Una grande amicizia, la nuova favola di Liliana Sghettini, con le illustrazioni di Francesca di Nardo. Che cos’è in fondo l’amicizia?

di Liliana Sghettini
Illustrazioni di Francesca di Nardo
Arpeggio Libero Edizioni 
Narrativa per l'infanzia 3+
ISBN 8899355908
cartaceo 10,20€ Arpeggio Libero | 12,00€ Amazon

Tartaruga era la sua migliore amica, ne avevano passate tante insieme! Una volta avevano rischiato di essere bandite dal prato per eccesso di lentezza.
Che cos’è in fondo l’amicizia? Essere simili, diversi o semplicemente volersi bene?



Liliana Sghettini

Liliana Sghettini - Gli scrittori della porta accanto



Dottore Commercialista e appassionata lettrice si interessa di didattica, pedagogia e di tutto ciò che concerne il mondo dell'infanzia. Recensionista per Gli scrittori della porta accanto, un blog di cultura e attualità, con la rubrica GiroGiroTondo. Scrive racconti brevi, poesie e scritti epistolari.
Ottiene varie pubblicazioni grazie alla partecipazione a concorsi letterari: 2014, Emozioni in bianco e nero, antologia di A.A.V.V. con il racconto Il sogno di Carlo; 2015 Vincitrice di “Racconti nella rete” con il racconto breve intitolato Vorrei; 2015 Primo premio al Concorso epistolare Vittoria Aganoor Pompilij.
Pubblicazioni: 2016 Silloge poetica intitolata “Emozioni in polvere” Echos Edizioni; 2017 Storia per bambini intitolata “Uno strano destino a Miciopoli" Temperino Rosso Edizioni; 2017 Fiaba intitolata "Una grande amicizia" Arpeggio libero Edizioni; 2017 Antologia per bambini, per la quale è curatrice e autrice, intitolata Favolando i colori della diversità Apollo Edizioni. In pubblicazione nel 2018 due libri per bambini.

Francesca Di Nardo




Diplomata all'istituto d'arte di Ancona prosegue gli studi ad Urbino specializzandosi in animazione ed illustrazione. Illustratrice per l'infanzia realizza i suoi lavori prevalentemente in digitale pur conoscendo l'acquerello e altre tecniche classiche praticate fin dagli esordi dell'attività. Da anni collabora con la ditta Sgattoshop di Laura Gosio realizzando le illustrazioni per oggettistica di vario genere. Nel 2012 illustra il libro “Tira fuori la gatta che è in te” di Laura Rangoni edito da “L'età dell'acquario”. Sempre nel 2012 partecipa a una collettiva d'arte a tema felino intitolata “Oltre il blu” nella città di Cigliano.
Nel 2016 dall'incontro con l'autrice Liliana Sghettini nasce “Uno strano destino a Miciopolis" storia vincitrice di un concorso per inediti bandito dalla casa editrice Temperino Rosso che ne curerà poi la pubblicazione. Nel 2017 illustra “Una strana amicizia” di Liliana Sghettini pubblicato da Arpeggio Libero Edizioni.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Lisi

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza