Gli scrittori della porta accanto

Gennaio al cinema: 5 film e 1 cartoon da non perdere

Gennaio al cinema: 5 film e 1 cartoon - Ridley Scott

Cinema | Di Valentina Gerini.  La storia vera della nascita di Winnie Pooh, il ritorno di Jumanji e di Ridley Scott, con il film drammatico Tutti i soldi del mondo, ispirato al rapimento di John Paul Getty.

Anno nuovo, film nuovi. E anche a gennaio non mancano le pellicole degne di nota. Troviamo solo un film di animazione nelle sale questo mese. Però ci sono film provenienti da ogni parte del mondo. Noi vi segnaliamo l'inglese Vi presento Christopher Robin e l'italiano Made in Italy, oltre alla vera storia del rapimento di John Paul Getty, Tutti i soldi del mondo.

JUMANJI - Cinema, film, cartoon, Gli scrittori della porta accanto

JUMANJI: BENVENUTI NELLA GIUNGLA

Uscito l'1 gennaio
Avventura - USA, 2017. Regia di Jake Kasdan.
Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, Bobby Cannavale, Nick Jonas, Alex Wolff.
Siamo nel 1996 e la scatola del gioco da tavolo Jumanji viene trovata su una spiaggia, proprio dove si vista al termine del film originale. Il ragazzo che se la porta a casa rimane deluso quando scopre di cosa si tratta. A lui interessano solo i videogame. E così il gioco si trasforma in una cartuccia per console che viene ritrovata, ai giorni nostri, da quattro liceali. Essi scelgono di giocare al videogame, commettendo l'errore di interrompere la partita. In quel modo finiscono intrappolati nel corpo dei personaggi che avevano scelto, all'interno del gioco.


VI PRESENTO CHRISTOPHER ROBIN- Cinema, film, cartoon, Gli scrittori della porta accanto

VI PRESENTO CHRISTOPHER ROBIN

Uscito il 3 gennaio
Biografico - Gran Bretagna, 2017. Regia di  Simon Curtis.
Con Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Alex Lawther, Kelly MacDonald, Stephen Campbell Moore, Will Tilston, Vicki Pepperdine, Richard McCabe.
A.A. Milne, chiamato Blue dagli amici, fatica riprendere una vita normale dopo aver combattuto la prima guerra mondiale. Decide di prendere una casa nel Sussex, alla ricerca di serenità nella natura, una decisione che però non fa felice la moglie Dafne. Così che lo lascia solo con il figlio. Una storia drammatica, quella della complessa relazione tra l'autore di Winnie Pooh e il figlio Christopher Robin, che ha ispirato l'omonimo personaggio di Winnie the Pooh. Una vita passata tra esistenza reale e esistenza letteraria.


Dalla storia vera del rapimento di John Paul Getty, il film Tutti i soldi del mondo, di Ridley Scott, racconta l'avarizia di un uomo che ha amato più il denaro della famiglia. Al cinema dal 4 gennaio 2018. 

Tutti i soldi del mondo, di Ridley Scott - Cinema, film, cartoon, Gli scrittori della porta accanto
Biografico - USA, 2017
Regia di Ridley Scott. 
Con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Romain Duris, Marco Leonardi, Timothy Hutton, Olivia Grant.


Candidato a tre Golden Globes, tra cui quello per la miglior regia, dal regista Ridley Scott, Tutti i soldi del mondo è l'adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III.

Siamo a Roma, nel 1973.
Degli uomini mascherati rapiscono un adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty. Quest'uomo è noto per essere il più ricco e il più avido al mondo, tanto che il rapimento di quello che sembrava essere il suo nipote preferito non è una buona ragione per rinunciare ai soldi e pagare il riscatto.
Così la madre del ragazzo deve fare una corsa contro il tempo per raccogliere i soldi del riscatto e riabbracciare il giovane.
Una vicenda pubblica e privata, raccontata oggi con gli occhi della madre di Paul Getty III.





FABRIZIO DE ANDRÉ - PRINCIPE LIBERO - Cinema, film, cartoon, Gli scrittori della porta accanto

FABRIZIO DE ANDRÉ - PRINCIPE LIBERO

In uscita il 23 gennaio 
Biografico - Italia, 2018. Regia di Luca Facchini. 
Con Luca Marinelli, Ennio Fantastichini, Valentina Bellè, Elena Radonicich, Matteo Martari, Davide Iacopini.
Un'icona artistica della seconda parte del Novecento italiano raccontata in questo film biografico che ripercorre la crescita personale e musicale di Fabrizio De André. Ma parla anche di famiglia, amici, fino ad arrivare al sequestro. Unanimemente riconosciuto come il padre della canzone italiana, De André è un cantautore poeta anarchico.


MADE IN ITALY - Cinema, film, cartoon, Gli scrittori della porta accanto

MADE IN ITALY

In uscita il 25 gennaio 
Drammatico - Italia, 2018. Regia di Luciano Ligabue. 
Con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Ettore Nicoletti, Tobia De Angelis, Walter Leonardi, Filippo Dini.
Una specie di dichiarazione di amore verso il Paese, narrata con la musica di Luciano Ligabue e attraverso lo sguardo di Riko, uomo onesto, con un gruppo di amici veri e una moglie. Riko però è anche arrabbiato col tempo, scandito da false partenze, così sceglie di non darla vinta al tempo che corre via veloce.


BIGFOOT JUNIOR - Cinema, film, cartoon, Gli scrittori della porta accanto

BIGFOOT JUNIOR

In uscita il 25 gennaio
Animazione- Belgio, Francia, 2017. Regia di Jeremy Degruson, Ben Stassen.
Adam, bambino tredicenne, parte all'avventura per svelare un mistero. Vuole capire cosa c'è dietro la scomparsa di suo padre e viene a sapere che suo papà è il leggendario Bigfoot! La HairCo. vuole utilizzare lo speciale DNA di Bigfoot per condurre esperimenti scientifici, così il padre di Adam ha deciso di rimanere nella foresta per proteggersi e per proteggere la sua famiglia.



Valentina-Gerini

Valentina Gerini
Ho due grandi passioni: i viaggi e la scrittura. Dei viaggi ne ho fatto la mia professione, diventando accompagnatrice turistica. La scrittura è il mio hobby. Mi piace avere una vita piena di cose da fare: sono una mamma, lavoro, collaboro con un mensile toscano, mi impegno a portare avanti il progetto Gli scrittori della porta accanto e scrivo libri.
Volevo un marito nero, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione)
La notte delle stelle cadenti, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto (seconda edizione).
Ponsacco-Los Angeles. Sulle tracce di Bruce Springsteen, StreetLib - Collana Gli scrittori della porta accanto.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza