Gli scrittori della porta accanto

Absorption. I colori del sangue, intervista a Eugene Pitch

Absorption. I colori del sangue, intervista a Eugene Pitch - Scrittori, caffè letterario, libri

Scrittori | A cura di Silvia Pattarini. Un caffè (letterario) con Eugene Pitch, in tutte le librerie online con il suo hyperbook  Absorption. I colori del sangue, PubMe, 2018. 

Ciao Eugene Pitch, e grazie per avere scelto il nostro web magazine culturale. Per rompere il ghiaccio, visto che ci troviamo in un caffè letterario virtuale, permettimi di offrirti virtualmente un caffè, un tè, una tisana, una bibita fresca o, cosa preferisci?
Vivendo in Giappone direi una bella tazza di tè verde, grazie!

Ci racconti come hai trovato il nostro blog e perché hai deciso di affidare a noi la promozione del tuo libro?
Essendo un grande appassionato di libri vi seguivo già da tempo e mi sono sempre immaginato come sarebbe stato vedere un bel giorno il mio nome nella sezione "Caffè Letterario"! Grazie per la professionalità e cortesia con la quale mi avete accolto.

Prego, per noi è un vero piacere averti qui. 
Per scrivere un libro è necessario avere una storia da raccontare: raccontaci qual è stata quell'alchimia, quella scintilla interiore che ti ha spinto a scrivere il tuo Absorption. I Colori del Sangue.
Ho sempre sognato che, una volta andato in pensione, mi sarei dedicato alla stesura di un romanzo tutto mio. Invece leggendo e viaggiando molto (e inoltre vivendo all'estero da tanti anni), ho accumulato abbastanza esperienze ed idee da realizzare il mio sogno ben prima dei quarant'anni a quanto pare!

Hai seguito alla lettera quel famoso proverbio: "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi!" A che genere appartiene, ci presenti la trama a grandi linee?
È un thriller che vede protagonisti un semplice cameriere ed un fotografo giramondo che si ritrovano per caso coinvolti nella comune ricerca delle persone alle quali tengono di più. Una ricerca che li porterà a viaggiare anche fino in capo al mondo per tentare di salvarle. Il tutto si intreccia con il concetto di arte, perché anche l'arte può essere un'avventura!


Il personaggio che ritieni sia riuscito meglio è? Parlaci un po' di lui.
Forse Ray. È ispirato al famoso fotografo di paesaggi Elia Locardi, il quale si è detto entusiasta del mio progetto e non vede l'ora di leggerlo in versione inglese quando uscirà.

Complimenti, ora torniamo ad Absorption. I Colori del Sangue. Tutti conosciamo gli ebook, un po' meno gli hyperbook. Ci spieghi cosa sono e perché si differenziano dagli ebook?
Li ho inventati perché volevo creare dei libri adatti a tutte quelle persone che purtroppo non possono dedicare molto tempo alla lettura. Ho cercato di codificare uno stile narrativo veloce, hyper come il celebre hyperloop di Elon Musk, ovvero il progetto del treno più veloce del mondo. Troverete ad ogni una spiegazione più dettagliata sul mio sito ufficiale: www.eugenepitch.com.

Decisamente innovativo, bravo! Come intendi impostare la promozione del tuo libro: ti rendi disponibile per presentazioni presso librerie, biblioteche e centri culturali , preferisci il web o, tutte le soluzioni possibili?
Dato che vivo vicino a Tokyo al momento posso solo affidarmi a internet. Nonostante gli impegni tra lavoro, famiglia e la scrittura di un prequel e anche di un sequel, cerco di tenermi attivo per quanto possibile sui social network. Mi piacerebbe anche creare un progetto in comune con altri autori, per il momento ne ho trovati un paio, ma non voglio anticiparvi nulla ancora.

Hai ancora qualche sogno nel cassetto da realizzare?
A parte poter ascoltare "Absorption" in versione audiolibro letto dalla splendida voce di Riccardo Ricobello (e questa cosa accadrà presto), vorrei ingenuamente diventare un autore full-time per poter tornare a vivere in Italia lavorando da casa. E poi magari realizzare anche un album con le mie canzoni... Adoro la musica quanto i libri, ma questa è un'altra storia!

Eugene Pitch, ti ringrazio tantissimo per essere stato con noi e, a nome de Gli scrittori della porta accanto ti faccio i complimenti per il tuo libro, augurandoti che sia un vero successo! In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri!

Absorption. I colori del sangue

David fugge da un misterioso passato e vive ora a Londra, in un appartamento fatiscente e lavorando come cameriere in un bar.
Il professore è il suo unico amico, un uomo che come lui è appassionato d'arte, cliente del bar e con cui instaura un'insolita amicizia.
Ray, insieme a sua moglie Miranda, vive alla giornata, lavora come fotografo e per questo motivo viaggia in continuazione.
Cos'hanno in comune Ray e David?
Assolutamente nulla, almeno fino a quando una banda di criminali ben organizzata non decide di farli incontrare, rapendo loro le persone più care e costringendoli a collaborare. I due dapprima si muovono separatamente, l'uno inconsapevole dell'esistenza dell'altro, poi le loro strade si incrociano e da lì in poi dovranno unire le forze e portare a termine la pericolosa missione.
Ma perché questi criminali hanno scelto proprio loro? Riusciranno a salvare le persone prese in ostaggio?

di Eugene Pitch | PubMe | Thriller
ISBN 978-8871639048  | cartaceo 12,39€  | ebook 4,99€  
scarica gratis versione light hyperbook
Silvia Pattarini

Silvia Pattarini
Diplomata in ragioneria, ama scrivere racconti e componimenti poetici, alcuni dei quali compaiono in diverse antologie. Partecipa a concorsi letterari di poesia, prosa e premi letterari per narrativa edita.
Biglietto di terza classe,  0111Edizioni.
La mitica 500 blu,  Lettere Animate.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Silvia P.

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza