Gli scrittori della porta accanto

L'accordo sospeso, di Alessandra Rinaldi

L'accordo sospeso, di Alessandra Rinaldi

Libri Sponsored L'accordo sospeso, di Alessandra Rinaldi, Genesis Publishing. Un intrigo, un mosaico da comporre, colpi di scena e fatti imprevedibili sullo sfondo di una terra magica e misteriosa, Barbados.


di Alessandra Rinaldi
Genesis Publishing
Narrativa introspettiva | Mistery
ISBN 978-618-5330-13-2
cartaceo 9,55€
ebook 3,99€

Quante volte avete sognato di mollare tutto? Quante volte avete pensato che la sorte vi fosse ostile?
Gli stessi pensieri affollano la mente di Sara e Matt e li spingono a fuggire a Barbados, gioiello dei Caraibi, per abbandonare le loro paure. Si troveranno immersi in situazioni che appaiono slegate ma che, in realtà, appartengono a un disegno che il destino ha voluto assegnare loro.
Sara riuscirà a capire cosa si cela dietro i sussurri e gli sguardi di Mama Rhea, una sensitiva che vive da sempre sull’isola custodendone i segreti. Un intrigo, un mosaico da comporre dal quale uscirà forte e consapevole di avere dato un senso alla propria vita.
Colpi di scena e fatti imprevedibili si susseguiranno sullo sfondo di una terra magica e misteriosa, baciata da un sole brillante.

Trascorsero circa dieci minuti e il concerto ebbe inizio. Flo iniziò subito a dimenarsi, sotto lo sguardo vergognoso di Matt. A poco a poco il ritmo lo travolse e anche il ragazzo iniziò a muoversi a tempo. Era una musica che gli piaceva. Inoltre veniva contagiato dall’entusiasmo della ragazzina e, insieme, ballarono fino alla fine del concerto. Terminato di suonare, i musicisti si concessero una birra. Flo prese Matt per mano e lo trascinò da loro.
«Ciao Clayton, ti voglio presentare un mio amico, Matt. È di Los Angeles ed è venuto qui in vacanza. Sai che suona la chitarra?»
Imbarazzato, Matt rispose: «No, Flo. Non è una chitarra. Si tratta di un basso. Te l’ho spiegato anche nel pomeriggio».
«Sai che il basso e il contrabbasso possono essere considerati fratelli?» intervenne Clayton. «Hanno un suono simile, profondo. Anche se quello del contrabbasso è più morbido e stoppato. Se ne avrai voglia, uno dei prossimi giorni, vieni da me, così lo potrai provare e mi dirai le differenze che noti. Fatti accompagnare da questa peste di ragazzina» e rivolse un sorriso radioso a Flo, che rispose subito «Certo che ne ha voglia. Domani pomeriggio siamo da te».
Prima di addormentarsi, Matt ripensò alla serata. Era stato bene e si accorse, con stupore, di essersi trovato a suo agio e di avere provato tanta serenità. Fece un timido sorriso e, con quella tenera espressione, si addormentò.




Alessandra Rinaldi

Alessandra Rinaldi


Vive in un piccolo paese sulle colline modenesi e scrive da sempre. Ha un’infinità di racconti nel cassetto e una montagna di lettere con le quali ha assillato il marito all’epoca del loro fidanzamento. Le piace creare personaggi, raccontarne le emozioni e i sentimenti. Adora descrivere i luoghi e le sensazioni che le trasmettono. Ha frequentato un corso di scrittura creativa che le ha permesso di prendere coscienza dei propri limiti. Ha studiato, si è impegnata e nel 2014 ha pubblicato un romanzo breve con Lettere Animate Editore.
Amante della lettura, della musica e dei viaggi, nel 2013 ha avuto la fortuna di approdare a Barbados. Il colpo di fulmine è stato immediato. È rimasta stregata, ammaliata da quella terra e dai suoi abitanti.
Da quella magia è nato L’accordo sospeso, un omaggio a un’isola e ai suoi abitanti, ospitali e incredibili.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza