Gli scrittori della porta accanto

"Professione mamma" di Erika Zerbini


Segnalazioni autori emergenti
PROFESSIONE MAMMA  
di Erika Zerbini | blog: Professione mamma - Questione di biglie  
Eidon Edizioni | Acquista 
Narrativa
ISBN  978-88-95677-86-6 
Cartaceo 9,90€ 
ebook 4,99€ | Amazon 

Cosa significa diventare mamma?
La maternità è un istinto che si impara?
Mamme si nasce o si diventa?
In queste pagine l’autrice racconta la sua esperienza di maternità, spaziando fra i luoghi comuni più noti, le difficoltà e le contraddizioni della nostra modernità, senza tralasciare la gioia e lo stupore legate a questa esperienza. Con ironia, una certa vena critica e qualche ammissione di fondatezza, offre il suo punto di vista. A fronte di molte domande che difficilmente trovano risposte nette ed universali, formula la sua definizione del senso di maternità: i figli offrono mille modi diversi di guardare la stessa vita, basta osservare loro per scoprire mondi di cui non si aveva nemmeno idea.
Essere mamma non significa avere tutte le risposte, ma determina nell’autrice l’occasione di porsi molte domande diverse e riflettere sul mondo e su se stessa. La maternità è una delle più importanti occasioni di crescita personale e di comprensione di sé. E mentre la mamma diventa grande, i suoi figli crescono.


L'AUTORE
Mi chiamo Erika, ma tutti mi chiamano Kappa...
Sono diventata mamma per la prima volta il 17 ottobre del 2002: avevo 26 anni, una gran voglia di essere mamma, senza sapere nulla di bambini.
Oggi sono mamma di cinque bambini.
Tre di loro li vedo crescere, due di loro non li ho mai visti in volto.
La maternità è un mistero, una magia, una lotta e una conquista.
La maternità vissuta è grande felicità, ma anche un'immensa fatica.
La maternità negata è un grande dolore, ma anche un inestimabile patrimonio di vita.
Qui parlo di me, del mio essere mamma...


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza