Gli scrittori della porta accanto - Non solo libri

Editing e correzione bozze

Servizi editoriali | Editing e correzione bozze

Servizi editoriali Editing e correzione bozze a cura degli Scrittori della porta accanto.

Prima di presentare il manoscritto a un editore si deve affrontare la fase di editing. La semplice rilettura da parte dell'autore non è sufficiente, così come spesso non lo sono le letture di amici e conoscenti. Serve l'occhio addestrato di un editor o di un correttore bozze. Il nostro team offre un servizio di editing e correzione bozze low cost. 

CORREZIONE BOZZE - cod. 008


Correzione degli errori grammaticali e di sintassi, dei refusi e controllo delle concordanze, pulizia del testo da avverbi e ripetizioni ravvicinate e ricorrenti.

EDITING - cod. 009


Comprende la correzione bozze e l'ottimizzazione del periodo al fine di migliorare ritmo e leggibilità del testo. Inoltre sarà fatta la valutazione della coerenza strutturale e della tenuta narrativa, l'analisi della trama, dei personaggi, dell’ambientazione e della voce narrante con individuazione dei punti di forza e di criticità dell’opera. A fine editing, su richiesta, si può procedere alla stesura di una breve e semplice scheda di lettura editoriale, al costo extra di 40€.

Il prezzo è di 1 euro a cartella editoriale per la correzione bozze, di 2 euro a cartella editoriale per l'editing. Una cartella editoriale è composta da 2000 battute spazi inclusi.
Per quanto riguarda le tempistiche, si parte da un minimo di 30 giorni lavorativi e i tempi si allungano in base al numero di cartelle editoriali e alle criticità riscontrate.

Per maggiori informazioni, scrivere direttamente a gliscrittoridellaportaaccanto@gmail.com.

    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook

Novità editoriali


Pubblicità