Servizi editoriali Editing e correzione bozze a cura degli Scrittori della porta accanto.
Prima di presentare il manoscritto a un editore si deve affrontare la fase di editing. La semplice rilettura da parte dell'autore non è sufficiente, così come spesso non lo sono le letture di amici e conoscenti. Serve l'occhio addestrato di un editor o di un correttore bozze. Il nostro team offre un servizio di editing (momentaneamente sospeso per eccesso di richieste) e correzione bozze low cost.CORREZIONE BOZZE - cod. 008
Correzione degli errori grammaticali e di sintassi, dei refusi e controllo delle concordanze, pulizia del testo da avverbi e ripetizioni ravvicinate e ricorrenti.
EDITING - cod. 009 SOSPESO
L'editing comprende la correzione bozze e l'ottimizzazione del periodo al fine di migliorare ritmo e leggibilità del testo. Inoltre sarà fatta la valutazione della coerenza strutturale e della tenuta narrativa, l'analisi della trama, dei personaggi, dell’ambientazione e della voce narrante con individuazione dei punti di forza e di criticità dell’opera. A fine editing, su richiesta, si può procedere alla stesura di una breve e semplice scheda di lettura editoriale, al costo extra di 40€.
Quanto costa e quali sono i tempi di consegna?
Il prezzo è di:- 1,50 euro a cartella editoriale per la correzione bozze
- 3,50 euro a cartella editoriale per l'editing
Per quanto riguarda le tempistiche, si parte da un minimo di 30 giorni lavorativi e i tempi si allungano in base al numero di cartelle editoriali e alle criticità riscontrate.
Per maggiori info e in ogni caso prima di procedere al pagamento, scrivere direttamente a gliscrittoridellaportaaccanto@gmail.com.