Collana Gli Scrittori della Porta Accanto

Collana Gli Scrittori della Porta Accanto per PubMe

Collana Gli Scrittori della Porta Accanto per PubMe Srl e StreetLib

Fondatori ed amministratori del sito di approfondimento culturale www.gliscrittoridellaportaaccanto.com, siamo “scrittori” per passione, “della porta accanto” per non mettere troppo spazio tra noi e i nostri lettori. Siamo la vicina di casa, il cassiere del supermercato, la giornalista, l’ingegnere, la guida turistica, l’insegnante, l’artista, il medico. Gente comune con storie fuori dal comune da raccontare.
A dicembre 2016 ci siamo affacciati all'editoria indipendente, appoggiandoci alla piattaforma StreetLib, per lanciare una nostra collana di pubblicazioni collettive e di singoli autori, libri inediti o seconde edizioni sottoposte a un accurato editing.

Da giugno 2019 abbiamo iniziato a curare la nostra collana per la casa editrice PubMe, diventando editori a tutti gli effetti. 

La Collana Gli Scrittori della Porta Accanto per PubMe non ha un’unica identità ma si esprime attraverso il contributo di un collettivo e ogni libro è frutto di un lavoro condiviso trasversale, con grande attenzione anche alla grafica. Amiamo la narrativa e i racconti di viaggio, ma abbracciamo generi letterari diversi – anche se difficilmente pubblicheremmo un saggio. Siamo indipendenti e non ci piacciono le etichette, gli stereotipi o i clichés.
I nostri libri sono disponibili su tutte le piattaforme online e ordinabili in tutte le librerie. Potete trovarli anche tra gli scaffali di alcune librerie indipendenti.



Invio di proposte editoriali

Siamo alla ricerca di storie originali che lascino il segno, che aprano voragini o riflessioni, che siano vibranti, racconti di vita vissuta, sognata o immaginata, ma mai ordinaria o banale.
Per sottoporre alla nostra redazione il vostro manoscritto, è necessario inviare una sinossi, comprensiva di finale, e le prime 20 pagine all’indirizzo collanagliscrittori@gmail.com.
Per questioni organizzative, leggeremo soltanto materiale pervenuto via mail come allegatocomprensivo di biografia autore, sinossi/presentazione dell'opera comprensiva di finale, e il testo delle prime 20 pagine del manoscritto – in formato testuale (.doc, .docx, .odt, .pdf). Testi scritti nel corpo della mail, racconti inviati in più file separati o in formato diverso da quanto richiesto non verranno valutati.
Date le numerose richieste, i tempi di valutazione della nostra segreteria letteraria sono di circa sei mesi e l'autore verrà contattato solo nel caso in cui il testo sarà ritenuto interessante.



    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook

Novità editoriali


Pubblicità
Promozione laFeltrinelli