Gli scrittori della porta accanto

Il Diavolo tornerà a vestire Prada?

Il Diavolo tornerà a vestire Prada?

Cinema Di Lara Zavatteri Il Diavolo veste Prada 2 si farà? Si susseguono i rumors sul possibile sequel del celebre film tratto dai romanzi di Lauren Weisberger.

In un periodo in cui si dà molta importanza ai sequel, pare che anche il celebre film Il Diavolo veste Prada avrà la sua continuazione. Se il primo film era ispirato al libro omonimo della scrittrice Lauren Weisberger, anche il secondo dovrebbe essere improntato sul libro della stessa autrice La vendetta veste Prada edito nel 2013.
Non c'è nulla di certo, ma se ne parla da anni e forse una speranza c'è, visto che in Rete si parla non solo della trama ma anche di chi farà probabilmente parte del cast se il progetto diventerà realtà. Ma prima, per rinfrescarci la memoria, dove eravamo rimasti?

Il Diavolo veste Prada racconta le vicende della ventenne Andrea Sachs (familiarmente chiamata Andy), aspirante giornalista, che si trova a fare da assistente alla luciferina Miranda Priestly, direttore della rivista di moda più in voga del momento. 

Andrea si trova ben presto a fare i conti con le pretese assurde, i capricci e i malumori da primadonna di Miranda, che deve assecondare in tutto, come prima di lei un'altra assistente, Emily. Tutti conoscono il caratteraccio di Miranda e Andrea teme di non farcela a sopportare i ritmi e le richieste continue del suo capo. Invece, rinunciando praticamente alla sua vita, si trasforma lei stessa in un'icona di stile, partecipa alla Settimana della moda a Parigi, inizia ad essere rispettata da Miranda. Ma proprio quando le cose sembrano andare meglio, Andrea decide che non vale la pena abbandonare fidanzato, amicizie e il sogno di diventare scrittrice per Miranda, così lascia il posto e s'inventa una nuova carriera, recuperando la sua vecchia vita anche se lei, comunque, è cambiata.

Se il sequel si farà, dovrebbe grossomodo ricalcare le vicende raccontate ne La vendetta vesta Prada

Nel libro ritroviamo Andrea, dieci anni dopo, a capo di una rivista dedicata ai matrimoni, fondata con l'antica nemica e ora socia e amica Emily. Ha un nuovo fidanzato e sta per sposarsi, amore e carriera vanno a meraviglia, eppure Andrea sente che la vendetta di Miranda non è lontana.
La terribile Miranda nel film era interpretata dall'attrice premio Oscar Meryl Streep che non pare propensa a rimettere i panni della perfida direttrice editoriale Miranda Priestly. Invece, pare che sarebbero entusiaste di far parte del cast Anne Hathaway (Andrea) e Emily Blunt (Emily).
Finora non c'è nulla di certo, ma considerata la “moda” di realizzare sequel di film famosi, il Diavolo potrebbe di nuovo tornare a vestire firmato, ovviamente Prada.

La vendetta veste Prada

La vendetta veste Prada

di Lauren Weisberger
Piemme
ISBN 978-8856613544
cartaceo € 10,00

Sono passati quasi dieci anni da quando Andrea Sachs, Andy, si è licenziata dal lavoro per cui "milioni di ragazze ucciderebbero" come assistente di Miranda Priestly, direttrice di «Runway» e guru della moda internazionale.
La sua vita è molto cambiata negli ultimi anni e di quel terribile periodo non le restano che qualche incubo notturno e l'incontrollabile terrore di partecipare a serate mondane in cui potrebbe incontrare lei, il Diavolo in persona. Tutto il resto, però, va a gonfie vele: la rivista di successo che ha fondato con Emily, l'antica rivale ora migliore amica e socia, e il matrimonio imminente con uno degli scapoli più ambiti della Grande Mela, Max Harrison, affascinante, romantico e soprattutto orgoglioso di avere accanto una donna indipendente e di successo.
Nulla sembra poter rovinare un momento così perfetto. Ma Andy ha l'assoluta certezza che qualcosa stia per accadere, perché nessuno prima di lei aveva osato sfidare Miranda. La vendetta non si farà attendere ancora per molto.
Lara Zavatteri

Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle,Un cane di nome GiulianoRisparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.
Agata. Come un funerale ti salva la vita, Youcanprint.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza