Gli scrittori della porta accanto

Club del libro per associati

Club del libro e Aperitivo Letteraio Autogestito per associati

Eventi online Il Club del libro virtuale riservato agli iscritti dell'Associazione: ogni mese un libro gratis, incontri virtuali di discussione e ospiti d'eccezione. Da gennaio 2022 Aperitivo Letterario Autogestito: uno spazio quotidiano per chiacchierare di cultura.

I book-lovers lo sanno, un club del libro è quel punto d'incontro in cui ci si ritrova con i propri simili per parlare di libri. Gente come noi, che quando vede una libreria pensa "entro solo per dare una sbirciatina" e poi esce sempre con qualche libro in mano, ha bisogno di condividere questa mania.
È per questo che Gli Scrittori Della Porta Accanto organizzano il Club del libro virtuale, uno spazio accessibile in esclusiva ai nostri soci per parlare di libri in modo un po' diverso dal solito. Il nostro Club del libro virtuale, infatti, non sarà solo un ritrovo virtuale in cui scambiarsi opinioni e recensioni sul libro letto, ma anche in cui instaurare interessanti discussioni sul tema che ruota attorno al libro del mese.

Club del libro: un giovedì del mese, anche con ospiti speciali.

Il Club del libro virtuale, il ritrovo per book-addicted e lettori appassionati che desiderano scambiare opinioni con altri bookaholic che amano leggere libri fuori dal coro, è un appuntamento mensile. Ogni lettura ha un tema principale ed  è proprio grazie a questo che si potranno fare paragoni e riflessioni, anche su altri libri e con ospiti speciali.

Giorni, orari e modalità di partecipazione.


Incontri: un giovedì al mese dalle 21:00 alle 22:00.
Non è necessario frequentare tutti gli incontri.
Numero di partecipanti: minimo 2 .
Se non ci dovessero essere partecipanti collegati via Skype, il Club del libro virtuale quel giorno non si terrà.
Per partecipare: occorre essere soci. 
I soci riceveranno l'ebook gratuito ogni mese.

Il Club del libro virtuale firmato Gli Scrittori Della Porta Accanto si svolgerà online sulla piattaforma Skype di videoconferenza.
Il link per accedere al Club del libro virtuale in Skype e l'ebook gratuito verranno inviati tramite email a tutti i soci.

Il calendario degli incontri

Attualmente gli incontri sono sospesi fino a maggio.
Il calendario degli incontri sarà aggiornato a breve e sempre presente su questa pagina, con i nomi dei nostri ospiti illustri, i libri da leggere e le promozioni speciali dedicate agli habitue del Club del libro.

Novità 2022 Aperitivo Letterario Autogestito: tutte le sere uno spazio dedicato alle chiacchiere per i soci in completa autonomia.

In attesa che Il Club del libro virtuale riparta in grande stile, il ritrovo per i nostri soci book-addicted si sposta in un'altra sala virtuale: l'Aperitivo Letterario Autogestito. Una stanza virtuale in cui poter entrare ogni sera per scambiare quattro chiacchiere con altri soci online. I confronti, gli scambi di opinioni e le discussioni non finiscono se il Club del libro virtuale è in pausa, ma continuano in completa autonomia nella stanza dell'Aperitivo Letterario Autogestito.

Giorni, orari e modalità di partecipazione.


Incontri: ogni sera dalle 18:00 alle 21:00.
Non è necessario prenotarsi o partecipare ogni sera. "Autogestito" significa che chiunque può attivare la chiamata o la chat semplicemente entrando nella stanza dedicata e può verificare la presenza di altri soci, così da fare un vero e proprio Aperitivo Letterario virtuale ogni volta che ne ha voglia.
Per partecipare occorre essere soci. 

L'Aperitivo Letterario Autogestito firmato Gli Scrittori Della Porta Accanto si svolgerà online sulla piattaforma Skype di videoconferenza.
Il link per accedere all'Aperitivo Letterario Autogestito in Skype verrà inviato tramite email a tutti i soci.

Modalità di iscrizione

Il Club del libro virtuale e L'Aperitivo Letterario Autogestito sono gratuiti e riservati ai soli soci. 
Pertanto si richiede agli interessati di essere o diventare soci dell’associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS.
Vi ricordiamo che la tessera annuale dà diritto, a fronte di una spesa minima di 5€ annui, a tutti gli eventi riservati ai soci, a priorità di iscrizione e sconti dedicati per tutti i nostri corsi a pagamento, al 5% di sconto su tutti i nostri servizi editoriali e promozionali e a sconti speciali periodici su tutti i nostri libri.





Non è necessario disporre di un account Skype per seguire il corso. Riceverai un link cui accedere come visitatore.
Non è nemmeno necessario scaricare l'app di Skype. Se non disponi dell'app sui tuoi dispositivi (computer, tablet, mobile) si aprirà il client web Skype in automatico (attualmente questo passaggio è supportato solo in Microsoft Edge e Google Chrome).
Puoi accedere alla videochiamata in qualsiasi momento, anche a lezione iniziata.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook

Novità editoriali


Pubblicità