Gli scrittori della porta accanto

[Libri] "Lonely Souls - Le streghe di New Orleans" di Andrea Romanato, recensione di Giulia Mastrantoni

Lonely-Souls-Le-streghe-di-New-Orleans-Andrea-Romanato-recensione

Lonely Souls - Le streghe di New Orleans di Andrea Romanato, 2016. La vita di New Orleans si mescola con il mondo femminile, in un fantasy ricco di azione.

Erik Crane si ritrova nel corpo di Evaline. 
È bastato che la ragazza lo toccasse perché le loro anime si scambiassero le rispettive entità fisiche. 
Evaline ha una storia. Una storia che vorrebbe dimenticare, ma che è parte di lei. Ha vissuto qualcosa di estremamente traumatico che l’ha segnata e che è destinato a ripetersi. 
Infatti, quando i loro corpi vengono invertiti, Erik viene aggredito. Il barista di un locale lo soccorre, evitando che la nottata si concluda all’insegna della violenza.
Ma Erik è scioccato e spaventato. Si ritrova in un corpo non suo, con abitudini, necessità e forme che non solo non gli appartengono, ma sulle quali non sa moltissime cose. Ciò che non cambia è il suo amore per le donne. Pur vivendo nel corpo di Evaline, Erik continua a frequentare donne. Si innamora, vive incontri sessuali e scopre un lato di sé diverso. Ma non è una situazione destinata a durare. 
Un anno dopo, infatti, la scena si ripete. Un’aggressione e... Un nuovo corpo.
Come si può vivere in un corpo non proprio? Cosa significa essere una donna a New Orleans? Erik è destinato a scoprire le risposte a queste due domande. Dovrà farlo sulla sua pelle, immergendosi nel mondo delle streghe e penetrando nei suoi segreti più antichi.
Lonely Souls. Le streghe di New Orleans, di Andrea Romanato, è una storia interessante e sicuramente diversa dal solito. La vita di New Orleans si mescola con il mondo femminile e con le leggende. La vicenda scorre rapida e ricca di azione, lasciando che siano l’atmosfera e l’interiorità dei personaggi a parlare.

Lonely-Souls-Le-streghe-di-New-Orleans

Lonely Souls - Le streghe di New Orleans

Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un'aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest'ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans.
Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un'altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell'incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.

di Andrea Romanato | Selfpblished | Fantasy
ASIN B01AW2YDDA | ebook 2,99€ Acquista




Giulia Mastrantoni
Da quattro anni collaboro all’inserto Scuola del Messaggero Veneto, scrivo per il mash up online SugarPulp e per la rivista dell’Università di Trieste Sconfinare.
Dopo aver trascorso un periodo in Inghilterra, ho iniziato un periodo di studi in Canada, ma, dovunque sia, scrivo.
Misteri di una notte d’estate, ed. Montag.
One Little Girl – From Italy to Canada, eBook selfpublished.
Veronica è mia, Pensi Edizioni.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza