Gli scrittori della porta accanto

"Mal di mare" di Arcangelo Amodio

MAL DI MARE 
di Arcangelo Amodio 
Amazon KDP
Narrativa
ASIN B01BT7NM8O 
ebook 3,54€ | Amazon  



Un modesto anestesista e la ricca Giovanna, neo-sposi dopo un lungo fidanzamento, sono in viaggio di nozze verso i luoghi del loro primo incontro. Ma la crociera in Egeo si trasforma in un percorso accidentato, costellato di guai e di dubbi, fino a divenire un itinerario di memorie, di nostalgia e di consapevolezza. 
Mal di mare, nausea ed incubi ricorrenti affliggono il protagonista nella sofferta presa di coscienza di quella"guerra inutile" con una compagna troppo diversa da lui.




Mi aveva regalato l’unica cosa che non aveva ragione di portarsi appresso, perché non inutile. Forse era stato il suo modo per dirmi di andare avanti, di non mollare, che in fondo le cose possono cambiare, basta tenere duro e sperare. Che la fortuna ha mille volti, e la sua aveva quello di una bancarella cigolante, e che la mia poteva avere perfino quello di un’ambulante sorridente, di una pistola giocattolo, o di una casa sul mare con la serratura arrugginita. Ma che in ogni caso, la cosa più importante era non farsi sopraffare mai dalla pena, e di ricordare sempre che più che di compassione la gente ha bisogno di amore, e di orologi, forse.

L'AUTORE
Arcangelo Amodio, nato a Brindisi nel 1969, vive in Svizzera dopo molti anni trascorsi a Londra. Ha lavorato in ufficio e nei cantieri, è stato manovale e correttore di bozze, agente di viaggi, autista e volontario nel sociale.
Controra è la sua raccolta d'esordio ed è datata 2006. Uno dei quattro racconti della raccolta, Il Pescatore, è stato anche pubblicato in spagnolo.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza