Gli scrittori della porta accanto

"Max P.I." di Diego Seno

MAX P.I. 
di Diego Seno 
Zerounoundici Edizioni
Giallo
ISBN 978-88-6307-942-5 
ebook 3,99€ | Amazon  
cartaceo 15,00€ | Acquista


Sabato 18 giugno presso la Libreria Cultura di Conselve, Letti di notte, maratona culturale, incontro con l'autore.


In una Padova combattuta tra la bellezza della sua storia e il degrado e la violenza del suo presente, l'omicidio di una donna si inserisce nella scia di un serie di omicidi misteriosi. Max Garbo, ex poliziotto perso in troppi vizi, dovrà indagarvi per salvare la propria vita.





La notte è buia nella città che ormai cammina a due passi dal baratro. E c’è tristezza nei tuoi occhi. Tu cerchi di riportarla qualche passo più lontano. Ma sei l’unico che lotta. E la lotta è impari. E forse i tuoi mezzi non fanno altro che avvicinarla ancor più al baratro. Forse questo lo sai, ma ti convinci che è l’unico modo. L’unico modo che hai.
Nella bustina che avevi in tasca infili un deca arrotolato, porti l’altra estremità al naso e inspiri calmo e costante. Apri la bustina e lecchi quello che è rimasto sul cellophane. Senti il gusto amaro sulle labbra, che scende in gola. Ti accendi una sigaretta, il cuore accelera ancora un altro po’.
Ti muovi dall’oscurità.
Infili guanti di lattice
L’agitazione sale.
Il cuore galoppa ormai, il cervello pulsa.





L'AUTORE

Nato a Monselice il 05 Gennaio del 1977 e vive a Solesino (PD) Diplomato perito meccanico nel 1996 nel 1997 entra, per svolgere l'anno di leva, nel corpo della Polizia di Stato, dove diventa effettivo dopo due anni di servizio. Si licenzia nel giugno del 2000 per mettersi in proprio, prima nel commercio di toner rigenerati, poi come ambulante con articoli di abbigliamento.
Nel 2003 pubblica il romanzo Qualcosa di diverso.
Nel 2005 pubblica il romanzo Cuori di gomma.
Nel 2008 partecipa e supera il concorso per agenti della Polizia Locale di Padova. Nel 2010 viene assunto all'Eurocryor di Solesino dove resta fino all'assunzione come agente di P.L. a Padova nel 2013. Nel maggio 2011 si sposa con Serena e nell'agosto dello stesso anno diventa padre di Francesca.
Nel 2015 la sua poesia "Rènte sera" si classifica al secondo posto al X° concorso di poesie in lingua veneta della Città di Solesino.
Max P.I. è il suo terzo romanzo.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza