Gli scrittori della porta accanto

Pag. 69 | #37 "Gli Uomini Vengono da Marte, le Donne da Venere" di John Gray

GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE
Acquista
di John Gray
Rizzoli |  232 pagine

Un giorno, tuttavia, le capitò di dirgli che era felice di stare con lui. Anche se erano poveri, non lo avrebbe cambiato con nessun altro. Il giorno dopo lui e chiese di sposarlo. Il suo compagno aveva avuto bisogno di sentirsi accettato e incoraggiato a credere di essere all’altezza prima di poter vivere appieno i propri sentimenti.

ANCHE I MARZIANI HANNO BISOGNO DI AMORE

Proprio come le donne sono inclini a sentirsi rifiutate quando non ottengono l’attenzione di cui hanno bisogno, gli uomini tendono a pensare di avere fallito quando una donna glia parla dei propri problemi. Ecco perché a volte gli risulta così difficile ascoltare. Un uomo aspira a essere l’eroe della sua compagna. Quando lei è delusa o infelice per qualche motivo, lui si sente un fallito. L’infelicità della donna rafforza la sua più profonda paura: non essere all’altezza . Oggi giorno molte donne non capiscono la grande vulnerabilità degli uomini e il loro profondo bisogno d’amore. L’amore li aiuta a rendersi conto che sono perfettamente in grado di soddisfare gli altri.
Un ragazzo così fortunato da avere un padre in grado di soddisfare le necessità della compagna affronterà i suoi rapporti di adulto con la preziosa sicurezza di poter fare altrettanto. L’impegno non lo terrorizza perché sa comunicare. Non si condanna: è consapevole di non essere perfetto e di fare sempre del suo meglio. Sa scusarsi dei propri errori perché si aspetta perdono, amore e apprezzamento in quanto fa del suo meglio.
Sa inoltre che tutti commettono errori. Ha visto suo padre commetterne e tuttavia mantenere la stima in se stesso. Ha visto sua madre amare e perdonare suo padre a dispetto delle sue manchevolezze. Ha percepito la fiducia e l’incoraggiamento di lei, anche nei momenti in cui suo padre la deludeva.

~ 69 ~

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Potresti anche iscriverti all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati o semplicemente offrirci un caffè e sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo (puoi commentare con Blogger o Facebook), il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Italia con Booking.com



Libri in evidenza


Pubblicità