Gli scrittori della porta accanto

"Silenzi Messaggeri" di Stefania Meneghella

SILENZI MESSAGGERI 
di Stefania Meneghella
Gruppo Albatros
Romanzo
ISBN 9788856777178 
ebook 9,49€ | Acquista  
cartaceo 12,90€ | Acquista

Jamie e Schlomo non si sono mai realmente incontrati: nessun contatto, nessuna parola detta, solo silenzio. Un silenzio dentro il quale ciascuno ha trovato la sua dimensione, il suo spazio per essere coraggiosamente sé stesso, per dimenticare o almeno ignorare per qualche istante quella voce che insistente lo richiama alla dura realtà. Schlomo suona il violino e le sue note, trasportate dal vento, arrivano ai polmoni di Jamie, che le respira e le trasforma in parole scritte. Ad unirli una corrispondenza di sentimenti, la consapevolezza che da qualche parte, in questo cosmo, l’altro esiste e tanto basta. Al di fuori di questa dimensione il mondo può essere crudele, come crudele è chi vi abita ed è capace di distruggere in un attimo l’innocenza di una bambina. Ma il mondo può anche essere tenero, come il volto di chi, nel momento più difficile, ti tende la mano, ti abbraccia e traccia la strada per un futuro migliore. Non resta che seguirla e, in un continuo cercarsi, provare a domare il caos e a restituire silenzio all’anima.






L'AUTORE

Stefania Meneghella è nata a Bari il 4 ottobre 1994. La sua passione per la scrittura germoglia sin da piccola, quando a soli 7 anni compone i suoi primi racconti.
Scrive sul sito web “Pensieri Parole” ed è fra gli autori del volume Dieci anni di Pensieri Parole.
Una sua recensione all’opera dell’artista Anna Maria Saponaro è presente sul sito web della galleria Art&co Gallerie.
Ha ricevuto il diploma di merito “AlberoAndronico – premio nazionale di poesia, narrativa e fotografia 2013, Roma”; il diploma di merito “Premio Osservatorio 2013 – Bari”; il riconoscimento come “Dama dell’Arte – Premio Federico II 2015”; il Premio Speciale “Antonio Vivaldi 2015”.
È fra gli autori dell’ebook “Pendolibro 2014” e collabora alla sezione scrittura del magazine online “Kosmo Magazine”. Nel 2015, partecipa alla pubblicazione della raccolta di poesie "Tracce", edita dalla casa editrice Pagine. I suoi racconti sono stati recensiti dalla Baronessa Elisa Silvatici.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza