Gli scrittori della porta accanto

[Cinema] Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar: il ritorno di Jack Sparrow al cinema, a maggio, di Lara Zavatteri

jack-Sparrow-cinema-Pirati-dei-Caraibi-La-vendetta-di-Salazar

Improbabili capelli intrecciati con monili vari, camminata ondeggiante stile post-sbornia, occhi da allucinato e l'immancabile cappello. Jack Sparrow torna al cinema con un nuovo sequel di Pirati dei Caraibi. A maggio.

Jack Sparrow è probabilmente il pirata più imbranato e al contempo il più geniale che il cinema abbia proposto in questi anni, con la saga diPirati dei Caraibi.
La notizia, per tutti gli amanti dei film, è l'arrivo nelle sale italiane per la prossima primavera, precisamente a maggio,  del quinto capitolo della saga, dal titolo Pirati dei Caraibi-La vendetta di Salazar”.
Ritroveremo quindi capitan Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, alle prese con un nuovo, temibile nemico, ovvero il capitano Salazar, interpretato dall'attore Javier Bardem, qui notevolmente abbruttito, intenzionato a far fuori ogni pirata esistente sulla faccia della Terra.
Per salvarsi Jack Sparrow ha due armi a disposizione: il Tridente di Poseidone, dio dei mari che consente a chi lo possiede, appunto, di dominare le acque dei mari e - anche se fa sorridere, considerando il personaggio - la sua scaltrezza.
Capitan Sparrow, infatti, film dopo film, vuoi per la sua fortuna sfacciata, vuoi per le sue trovate assurde, comiche ma efficaci, è sempre stato in grado di tirarsi fuori da situazioni disperate, anche quando, per fare un esempio, venne abbandonato su una minuscola isola, dopo l'ammutinamento da parte dei suoi stessi marinai. Ce la farà anche stavolta?
Oltre a lui ritorna anche l'attore Orlando Bloom - per i fan de Il signore degli anelli, l'elfo Legolas -nei panni di quel Will Turner capitano della Perla Nera, con la possibilità di tornare a toccare terra solo una volta ogni dieci anni (ad attenderlo c'era l'amata Elizabeth Swan interpretata da Keira Knightley che non è presente nel cast) e Barbossa, ovvero l'attore Geoffrey Rush (Il discorso del re, Storia di una ladra di libri) prima nemico e poi amico di Sparrow. Insomma un ritorno in grande spolvero che tutti i fan attendono con ansia.
Intanto, nell'attesa di maggio, ecco il trailer italiano del film e, se volete immergervi in rocambolesche Storie di pirati, un libro da leggere, scritto da Arthur Conan Doyle, nientemeno che il “papà” di Sherlock Holmes. 




Lara-Zavatteri

Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle, Un cane di nome Giuliano, Risparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza