Gli scrittori della porta accanto

[Libri] "Solo una storia" di Luca Porcella, recensione di Giulia Mastrantoni

Solo-una-storia-Luca-Porcella-recensione

Solo una storia, di Luca Porcella, Eretica Edizioni, 2015.  Storia di G e H. L’amore non è mai una cosa semplice.

G è un ragazzino che sa già che aspetterà con ansia l’inizio dell’estate. Come sempre, spera che la sua vita cambi, ma non ripone molta fiducia in questa speranza. Sa che arriverà maggio. Sa che aspetterà i giorni più caldi. Sa che l’estate volerà via e che tutto ricomincerà. 
G è alle prese con la gita scolastica. Guai a farsi prendere in antipatia dai compagni di classe. Guai a dire che preferirebbe una passeggiata in centro alla discoteca. Guai a farsi vedere allegro e propositivo. Insomma, guai a differenziarsi dal gruppo.
G è in discoteca e conosce H. Bella, con il volto pulito da brava studentessa, normale e gentile. Ama leggere. Per G è una boccata di normalità, in mezzo a un gruppo di adolescenti che vogliono a tutti i costi essere ribelli.
Finisce la gita e i due si scambiano l’indirizzo. Diventano grandi, si iscrivono all’università e vivono le loro vite. Ma non riescono a vedersi.
G è innamorato di H, ma l’amore non è mai una cosa semplice...
Una storia che è “solo una storia”.
Un racconto di un amore che tarda a sbocciare e che viene narrato con grande semplicità.
Una trama lineare, dei personaggi dolci e un finale... da leggere.

Solo-una-storia

Solo una storia

Era semplicemente lei, nella sua semplicità. Con due occhi piccoli che guardavano oltre e che non si fermavano sulle cose più vicine e immediate. Con un maglione senza fronzoli e poco trucco, perché non ne aveva bisogno, e magari ci sarebbe stata anche male, con troppo rimmel e il fondotinta pesante. Era bella, molto. Ma non bella e scintillante come New York a capodanno: era bella in una maniera diversa da com’era abituato a vedere le ragazze a quell’età. Più underground, o forse solo meno appariscente. Era bella come la Barcellona di un libro di Zafón.
Luca Porcella è nato nel 1989, vive in provincia di Roma e lavora nell’ambito della consulenza. Appassionato di viaggi, tango, moto e birre artigianali, nel tempo libero gira l’Italia su due ruote alla continua ricerca di paesaggi e sapori. Solo una storia è il suo primo romanzo.


di Luca Porcella | Eretica | Romance
EAN 9788899466619 | cartaceo 11,05€


Giulia Mastrantoni
Da quattro anni collaboro all’inserto Scuola del Messaggero Veneto, scrivo per il mash up online SugarPulp e per la rivista dell’Università di Trieste Sconfinare.
Dopo aver trascorso un periodo in Inghilterra, ho iniziato un periodo di studi in Canada, ma, dovunque sia, scrivo.
Misteri di una notte d’estate, ed. Montag.
One Little Girl – From Italy to Canada, eBook selfpublished.
Veronica è mia, Pensi Edizioni.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza