Gli scrittori della porta accanto

Ladakh & Zanskar, Enrico Guala

Ladakh & Zaskar, Enrico Guala

Libri SponsoredLadakh & Zanskar. Guida illustrata, di Enrico Guala, La Memoria del Mondo (seconda edizione). Più di 160 tra fotografie, mappe e disegni per accompagnare per mano il viaggiatore "zaino in spalla" attraverso i più importanti monasteri del Ladakh e della remota valle dello Zanskar.


Ladakh & Zanskar
Guida illustrata

di Enrico Guala
La Memoria del Mondo
Guida di Viaggio
ISBN 9788899933357
cartaceo 15,30€

Seconda edizione riveduta e corretta della guida illustrata con più di 160 tra fotografie, mappe e disegni per accompagnare per mano il viaggiatore "zaino in spalla" o il lettore in un viaggio senza tempo attraverso i più importanti monasteri (Gompa) del Ladakh e della remota valle dello Zanskar.
Alti passi in cornici naturali incontaminate in un contesto spirituale e culturale millenario fanno da sfondo a questo incredibile e magico viaggio tra le vette himalayane dell'India del nord.
Appunti di simbologia, iconografia e cultura buddhista tibetana oltre ai più importanti itinerari utili per organizzarsi al meglio un viaggio tra Terra, cielo e Gompa.

Enrico Guala sta programmando in questi mesi presentazioni presso associazioni culturali, biblioteche, circoli e librerie.
Già programmate:
  • Biblioteca Inveruno 04 maggio 2018, ore 21
  • Libreria Pangea Padova 30 giugno 2018, ore 17.30

Enrico Guala

Enrico Guala



Cuneese di Demonte in Valle Stura, appassionato di montagna, fotografia e reportage di viaggi in India del Nord e Sud Est asiatico.
La passione per la cultura e simbologia buddhista tibetana l’ha portato più volte in India del Nord e negli stati dell’Himachal Pradesh e Jammu&Kashmir per documentare e studiare popolazioni dalla cultura millenaria.
Diverse collaborazioni con testate di viaggi e reportage online, nel 2013 è uscita la sua prima guida illustrata dal titolo "Ladakh: tra Terra, Cielo e Gompas" ed. La memoria del Mondo di Magenta; questa è la seconda edizione aggiornata e riveduta con la valle dello Zanskar.
Da alcuni anni sul suo blog Life’s a Journey (www.enricoguala.it), racconta e descrive posti ed usanze dell’India del Nord e Sud Est asiatico, oltre che essere sempre disponibile a pubblicare contributi e racconti di altri appassionati viaggiatori.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità