Gli scrittori della porta accanto

Ladakh & Zanskar, Enrico Guala

Ladakh & Zaskar, Enrico Guala

Libri SponsoredLadakh & Zanskar. Guida illustrata, di Enrico Guala, La Memoria del Mondo (seconda edizione). Più di 160 tra fotografie, mappe e disegni per accompagnare per mano il viaggiatore "zaino in spalla" attraverso i più importanti monasteri del Ladakh e della remota valle dello Zanskar.


Ladakh & Zanskar
Guida illustrata

di Enrico Guala
La Memoria del Mondo
Guida di Viaggio
ISBN 9788899933357
cartaceo 15,30€

Seconda edizione riveduta e corretta della guida illustrata con più di 160 tra fotografie, mappe e disegni per accompagnare per mano il viaggiatore "zaino in spalla" o il lettore in un viaggio senza tempo attraverso i più importanti monasteri (Gompa) del Ladakh e della remota valle dello Zanskar.
Alti passi in cornici naturali incontaminate in un contesto spirituale e culturale millenario fanno da sfondo a questo incredibile e magico viaggio tra le vette himalayane dell'India del nord.
Appunti di simbologia, iconografia e cultura buddhista tibetana oltre ai più importanti itinerari utili per organizzarsi al meglio un viaggio tra Terra, cielo e Gompa.

Enrico Guala sta programmando in questi mesi presentazioni presso associazioni culturali, biblioteche, circoli e librerie.
Già programmate:
  • Biblioteca Inveruno 04 maggio 2018, ore 21
  • Libreria Pangea Padova 30 giugno 2018, ore 17.30

Enrico Guala

Enrico Guala



Cuneese di Demonte in Valle Stura, appassionato di montagna, fotografia e reportage di viaggi in India del Nord e Sud Est asiatico.
La passione per la cultura e simbologia buddhista tibetana l’ha portato più volte in India del Nord e negli stati dell’Himachal Pradesh e Jammu&Kashmir per documentare e studiare popolazioni dalla cultura millenaria.
Diverse collaborazioni con testate di viaggi e reportage online, nel 2013 è uscita la sua prima guida illustrata dal titolo "Ladakh: tra Terra, Cielo e Gompas" ed. La memoria del Mondo di Magenta; questa è la seconda edizione aggiornata e riveduta con la valle dello Zanskar.
Da alcuni anni sul suo blog Life’s a Journey (www.enricoguala.it), racconta e descrive posti ed usanze dell’India del Nord e Sud Est asiatico, oltre che essere sempre disponibile a pubblicare contributi e racconti di altri appassionati viaggiatori.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza