Gli scrittori della porta accanto

Torna Beverly Hills 90210, la serie cult degli anni '90



Serie TV Di Lara Zavatteri. Torna Beverly Hill 90210, la serie divenuta cult negli anni '90, in una sorta di finto documentario per la CBS: sul piccolo schermo rivedremo gran parte del cast originale.

Per chi è cresciuto negli anni '90 la serie TV Beverly Hills 90210 è un cult. Oggi, come trapela dalla Rete, pare che sarà realizzata una sorta di serie-esperimento con gran parte del cast originale, con due illustri attori che invece non prenderanno parte al progetto.
Cos'è Beverly Hills 90210? Se non l'avete mai visto (cosa??) ecco in breve la trama. A Beverly Hills, California, luogo dove i ragazzi delle superiori girano con macchine di lusso e vivono nella bambagia, arrivano dalla per niente glamour città di Minneapolis (in Minnesota) i gemelli Brandon (Jason Priestley) e Brenda (Shannen Doherty) Walsh con i genitori Jim e Cindy. All'inizio sono del tutto spaesati, ma la loro normalità farà cambiare anche i viziati ragazzi di Beverly Hills che, nonostante la loro ricchezza, hanno grossi problemi di dipendenza e con i genitorio.

Il cast negli anni '90.

Accanto ai gemelli troviamo la bionda Kelly (Jenny Garth) e la svampita Donna (Tori Spelling, figlia di uno dei produttori della serie, Aaron, l'altro era Darren Star), la secchiona Andrea (Gabrielle Carteris), lo sbruffone Steve (Ian Ziering), il bello e problematico Dylan (Luke Perry) e l'imbranato David (Brian Austin Green). Insieme, cresceranno dalle superiori all'università e anche in seguito, in una serie che spopolò in TV dal 1990 al 2000. Nelle puntate si affrontano temi come la droga, il divorzio, l'anoressia, l'alcol, e i veri valori cui cercano di restare fedeli specialmente i gemelli Walsh, “contagiando” così gli altri del gruppo. Nel corso delle stagioni si aggiungeranno altri personaggi, ma i principali saranno loro.
Che fine hanno fatto i protagonisti di Beverly Hills 90210? A parte Shannen Doherty, una delle Streghe dell'omonima serie, tutti gli altri si sono visti in comparsate in serie TV o in qualche film minore. Dopo il boom della serie, nessuno ha più avuto la stessa popolarità che aveva ottenuto con Beverly Hills 90210 (il numero del titolo è la casella postale della zona).

Beverly Hills 90210 torna in TV. 

Si sta lavorando per quella che sarà una sorta di “esperimento” che andrà in onda sulla CBS (nulla ancora si sa per tempistica e messa in onda in Italia). Il “nuovo” Beverly Hills 90210 vedrà riunito quasi per intero il cast originale, che sarà sostanzialmente impegnato, in una sorta di documentario falso, a rimettere i panni dei loro personaggi vent'anni dopo. Grandi assenti saranno Shannen Doherty e Luke Perry, impegnati in altri progetti, a meno che non cambino idea più avanti.
Vi convince? Personalmente, questa sorta di documentario fake che vedrà gli attori calarsi ancora nei panni dei protagonisti, per farne una sorta di serie, non mi convince fino in fondo, così come non mi ha convinto il sequel 90210 di qualche anno fa, con un cast nuovo e qualche comparsata di Jennie Garth e altre attrici. Meglio sarebbe stato riprendere da dove si era lasciato, vent'anni più tardi e capire come si sono evolute le vite personali e le carriere dei personaggi anche se, a dirla tutta, vederli invecchiati, alle prese con mille problemi tra famiglia, lavoro e carriera, smanettare con smartphone e Facebook che negli anni '90 nemmeno esistevano, mi avrebbe fatto tristezza. Per me Beverly Hills 90210 resta quello originale, e basta.



Brenda e Dylan si dicono fuori. 

Shannen Doherty sul set di Beverly Hills 90210 ha sempre avuto problemi con il cast, tanto che ad un certo punto se ne andò, come capitò anche in Streghe. Colpita da tumore qualche anno fa e guarita, non si sa bene perché ha detto no al progetto. 
Luke Perry invece sarà impegnato nelle riprese del film C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino. Resta il fatto che era proprio questa coppia a rendere speciale Beverly Hills e chissà come sarà la “serie” senza di loro.
Per i fan Beverly Hills 90210 resta quello originale, vedremo comunque cosa uscirà da questo progetto quando arriverà in Italia. Per il momento date un'occhiata in Rete per scoprire come sono cambiati gli attori: quasi tutti fanno spavento (Tori lo faceva anche nel 1990!) perfino Luke Perry (lo confesso, il mio preferito insieme a Brenda e Andrea) mentre a sorpresa proprio il “brutto anatroccolo” Gabrielle Carteris, ossia Andrea, è molto migliore oggi di ieri. Il tempo passa per tutti, insomma, però... che svilimento.
E voi, quale personaggio di Beverly Hills 90210 amavate di più? Rispondete lasciando un commento!
Lara Zavatteri

Lara Zavatteri
Classe 1980, vive e lavora nel paese di Mezzana in val di Sole (Trentino). Iscritta all'Ordine nell'elenco dei pubblicisti dal 2000, scrive articoli di cultura, ambiente e attualità locale. È anche blogger e autrice di libri.
Guardando le stelle,Un cane di nome GiulianoRisparmia Subito!Amici per sempreCuor di Corteccia, Sopravvissuti, Youcanprint.
Reset, Photocity.it.
La strada di casa, Edizioni del Faro.
Agata. Come un funerale ti salva la vita, Youcanprint.



Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Davide Dotto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza