Gli scrittori della porta accanto

Il monologo di Kevin Spacey da American Beauty, di Mendes

Il monologo di Kevin Spacey da American Beauty, di Mendes

Cinema Di Tamara Marcelli. Da American Beauty di Sam Mendes, il celebre monologo di Lester (Kevin Spacey): «è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo».

American Beauty è un film drammatico del 1999 di Sam Mendes, con Kevin Spacey, Annette Bening, Thora Birch, Wes Bentley, Mena Suvari, Chris Cooper, Peter Gallagher, Allison Janney, Scott Bakula e Sam Robards. Le musiche sono di Thomas Newman e la sceneggiatura di Alan Ball.
Ha vinto numerosi premi, tra cui l'Oscar come miglior film ai produttori Cohen e Jinks, miglior regia, miglior attore protagonista a Kevin Spacey, migliore sceneggiatura e migliore Fotografia a Conrad L. Hall. È stato premiato come miglior film e miglior regia anche ai Golden Globe e ai British Academy Film Awards, dove ha vinto un premio anche Annette Bening come attrice protagonista. Infine, Nastro d'argento e Premio Lumière come miglior film straniero.

La pellicola narra i turbamenti e le ossessioni generati da una adolescente su un impiegato di mezza età, interpretato da Kevin Spacey, specchio del padre di famiglia medio dell'America contemporanea.
da Wikipedia

Il monologo di Lester.




Tamara-Marcelli

Tamara Marcelli
Artista poliedrica, eccentrica, amante dell'arte in tutte le sue forme. Una sognatrice folle. Ha studiato Lettere e Tecniche dello Spettacolo, canto e recitazione per oltre dieci anni e ha lavorato come attrice in alcuni importanti Teatri del Lazio. Scrive poesie, romanzi, testi teatrali, articoli e saggi.
Il blu che non è un colore, Gli Scrittori della Porta Accanto (seconda edizione).
Il sogno dell'isola, Gli Scrittori della Porta Accanto (seconda edizione).
Ponti sommersi, Gli Scrittori della Porta Accanto.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Isola TM

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità