Ed è subito Natale

Ed è subito Natale, raccolta di racconti - Gli scrittori della porta accanto

Gli Scrittori della Porta Accanto Edizioni

A dicembre 2016 ci siamo affacciati all'editoria indipendente, appoggiandoci alla piattaforma StreetLib, per lanciare una nostra collana di pubblicazioni collettive e di singoli autori, libri inediti o seconde edizioni sottoposte a un accurato editing.
Da giugno 2019 abbiamo iniziato a curare la nostra collana per la casa editrice PubMe, diventando editori a tutti gli effetti.
La Collana Gli Scrittori della Porta Accanto non ha un’unica identità ma si esprime attraverso il contributo di un collettivo e ogni libro è frutto di un lavoro condiviso trasversale, con grande attenzione anche alla grafica. Amiamo la narrativa e i racconti di viaggio, ma abbracciamo generi letterari diversi – anche se difficilmente pubblicheremmo un saggio. Siamo indipendenti e non ci piacciono le etichette, gli stereotipi o i clichés.
Appartengono alla collana per StreetLib tutte le pubblicazioni collettive degli Scrittori della porta accanto, come la raccolta di racconti illustrati Un racconto per capello, la raccolta di ricette ispirate ai libri L'appetito vien leggendo, la raccolta di poesie dedicate ai papà Caro papà… Le parole non dette, la silloge ChiaroScuro, pubblicata in occasione dell'evento 100Thousand Poets For Change, Storie inventate in un giorno di pioggia, che racchiude tutti i nostri inediti d’autore pubblicati fino a marzo 2017 sul sito www.gliscrittoridellaportaaccanto.com, e la nostra raccolta di racconti natalizi Ed è subito Natale.








ED È SUBITO NATALE 

Autori: Stefania Bergo, Valentina Gerini, Tamara Marcelli, Ornella Nalon, Silvia Pattarini, Paola Casadei, Bruno Di Marco, Davide Dotto, Claudia Gerini, Loriana Lucciarini, Giulia Mastrantoni, Andrea Pistoia, Emanuele Zanardini, Lara Zavatteri
Editore:  PubMe
Collana: Gli scrittori della porta accanto
Genere: Racconti
ISBN 978-8833663883

Ebook: 0,49€
Amazon
Ibs
Cartaceo: 8,00€
Amazon

La neve, l’albero, le decorazioni, il presepe, le luci, i pacchetti, i fiocchi, il vischio, il freddo, il pungitopo, Babbo Natale vestito di rosso, il cotechino con le lenticchie, i fichi secchi con le noci, il tiramisù, le lasagne, la tovaglia a quadri, i segna posto, la pancia che scoppia, il vino buono, lo spumante, il prosecco, il brindisi, il caffè e l’ammazza caffè, i fuochi d’artificio, i nonni, il camino acceso, il piumone, il divano, il plaid, il pigiama con la renna, il biglietto di auguri, il cellulare che non smette di suonare, i messaggi, le email, i gruppi WhatsApp, la famiglia, gli abbracci, gli amici, la cena aziendale, un aperitivo improvvisato, un regalo inaspettato, i negozi, le vetrine addobbate, l’appuntamento dalla parrucchiera, le unghie rifatte dall’estetista, il vestito nuovo, le scarpe lucide, i capelli con il gel, il rossetto rosso, un biglietto aereo, gli aeroporti, il treno gremito di persone, l’altoparlante della stazione che annuncia un ritardo, il traffico, lo smog, i cestini degli avanzi, la valigia, lo zaino, la tombola, il mercante in fiera, la televisione, Fantaghirò, Canto di Natale di Walt Disney, Mamma ho perso l’aereo, un buon libro, qualche racconto.
Ed è subito Natale.
Tanti auguri dagli scrittori della porta accanto.
(dalla prefazione di Valentina Gerini)

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Stefania Bergo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità