Gli scrittori della porta accanto

Orologi Tudor: ecco perché sono un ottimo investimento

Orologi Tudor: ecco perché sono un ottimo investimento

Lifestyle Un orologio Tudor può rappresentare davvero un ottimo investimento: resistenza, precisione e affidabilità per un prodotto che non viene scalfito dal tempo che misura.

Tudor è uno storico marchio di orologi svizzero molto importante, la cui produzione si basa tutta su tre principali fondamenti: resistenza del prodotto, precisione e affidabilità. Anche per questo comprare un orologio Tudor può rappresentare davvero un ottimo investimento, un orologio che dura nel tempo, grazie alla sua robustezza.

Tudor e Rolex, due facce della stessa medaglia

Il marchio Tudor fin dagli anni settanta è sempre stato associato alla più nota azienda di orologi di lusso al mondo, la Rolex. Il suo legame con Rolex ne ha garantito sicuramente la qualità sempre impeccabile e ha reso gli orologi Tudor vintage dei prodotti davvero molto quotati, alla pari con alcuni degli orologi della maison Rolex.
Sono due marchi per orologi molto simili al primo sguardo, soprattutto dal punto di vista estetico, ma che hanno degli elementi distintivi e caratteristici di ognuno. Mentre Rolex rimane saldamente attaccato alla tradizione, al contrario Tudor punta sulla modernità e sull’innovazione, anche se ama rivisitare i sui vecchi modelli storici.
In più Tudor studia diverse tipologie di orologi, staccandosi dalla produzione solamente di lusso, con prezzi accessibili e alla portata di una clientela differente, come per esempio gli sportivi. I modelli più utilizzati e ricercati di Tudor usano, invece dei movimenti Rolex, quelli modificati ETA, che sono alquanto affidabili ma con un costo nettamente più abbordabile per rendere il prodotto finale un po’ più accessibile in confronto agli orologi Rolex. In questo modo possono essere acquistati anche da chi preferisce un costo minore e una qualità finale comunque alta.

I migliori modelli di orologi Tudor su cui puntare

Questa maison propone davvero tanti modelli, come si può notare facendo un giro tra i diversi rivenditori ufficiali di orologi Tudor, ad esempio a Milano nel Flagship Store di Pisa Orologeria.
Tra i pezzi di orologeria iconica della maison svizzera, sicuramente si deve puntare sul Tudor Heritage Black Bay, il più noto orologio subacqueo di Tudor, aggiornato con un movimento meccanico, un modello importante che viene apprezzato nel tempo. Ma ci sono altri modelli molto noti da tenere sott’occhio, come l’orologio analogico da polso da uomo Tudor patrimonio nero Baia 79230 N, con cinturino in acciaio inox e tessuto nero molto prezioso. Creato con l’iconica corona a vite, punto di forza negli orologi Tudor, ha le lancette luminescenti per poter vedere l’ora anche al buio, un prodotto davvero innovativo con una tecnologia ricercata e moderna. Da non dimenticare gli orologi Tudor Style, che con le loro linee eleganti e sofisticate, riprendono i codici estetici degli orologi classici degli anni cinquanta e settanta, dei segnatempo perfetti sia per il polso maschile che per quello femminile, indossabili in ogni occasione.
A ben vedere, possedere un orologio Tudor si rivela un investimento sicuro e durevole poiché il fascino e il valore degli orologi di questa maison non vengono scalfiti dal passare del tempo che misurano.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Abbonamento Audible Amazon




Libri in evidenza