In fila per otto col resto di uno, un libro per bambini di Amy Cafe Gerini

In fila per otto col resto di uno, un libro per bambini di Amy Cafe Gerini

Libri Comunicato stampa. In fila per otto col resto di uno. Il Sistema Solare (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS), di Amy Cafe Gerini: alla scoperta dei Pianeti che girano attorno al Sole.

Poco distante dalla Fascia Principale degli Asteroidi giunse un pianeta enorme. Marte a guardarlo aveva quasi terrore, pauroso come era gli bastava nulla per spaventarsi. Era Giove che subito prese la parola: «Allora... sia chiaro: qui comando io!»
Venere non lo lasciò nemmeno finire e gli chiese: «Ma che dici? Qui comanda il Sole! Lo sanno tutti ormai».
E Mercurio, che si era capito che parteggiava per il Sole e per Venere, rincarò la dose: «Può darsi che tu comandi, ma dalla Fascia degli Asteroidi in giù».
Il Sole, come sempre, calmò gli animi dei pianeti e restituì la parola a Giove. «Dicevo... mi trovo dopo gli asteroidi, va bene. Sono lontano dal Sole, va bene. Ma sono il più grande dei pianeti, e qui, stelle escluse, comando io. Ho tantissime lune, non una sola come la Terra. Sono almeno 79, ma ogni volta che provo a contarle perdo il conto. E poi guardate, ho la Grande Macchia Rossa!»
Amy Cafe Gerini, In fila per otto col resto di uno. Il Sistema Solare.

In fila per otto col resto di uno. Il Sistema Solare.

In fila per otto col resto di uno. Il Sistema Solare.

di Amy Cafe Gerini
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS
Narrativa per bambini 5+
ISBN 978-8833668123
cartaceo 6,00€

Sinossi

Com’è nato il Sistema Solare? 
Sai che Marte è così timido che arrossisce sempre? E che la Luna è gelosa della Terra tanto da starle sempre vicina? Credi che gli anelli di Saturno siano così luminosi da sembrare il tutù di una ballerina? E che dire di Urano che rotola attorno al Sole anziché girare?
Questo libro per bambini è scritto da una giovanissima appassionata di astronomia e ti accompagnerà alla scoperta dei pianeti che girano attorno al Sole. Non solo racconti, ma anche disegni da colorare e una sezione dedicata a veri aspiranti astronauti, con il vocabolario spaziale e l’astroquiz.



Amy Cafe Gerini

Amy Cafe Gerini ha 7 anni, è italo dominicana e – per rimanere in tema di pianeti – non si sveglia mai con la luna storta. Ha una grande passione per i viaggi e per lo spazio e da grande vorrebbe andare su Marte. È una bambina curiosa e gran sognatrice. Disegna, scrive, legge, balla, canta e salta, sempre con il sorriso stampato in faccia. Ha anche dei difetti, che però non ci sembra giusto elencare nella biografia del suo primo libro illustrato.

ESTRATTI E RECENSIONI




About Valentina Gerini

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento o ci offri un caffè? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali

Pubblicità
Promozione laFeltrinelli