Gli scrittori della porta accanto

In fila per otto col resto di uno, un libro per bambini di Amy Cafe Gerini

In fila per otto col resto di uno, un libro per bambini di Amy Cafe Gerini

Libri Comunicato stampa. In fila per otto col resto di uno. Il Sistema Solare (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS), di Amy Cafe Gerini: alla scoperta dei Pianeti che girano attorno al Sole.

Poco distante dalla Fascia Principale degli Asteroidi giunse un pianeta enorme. Marte a guardarlo aveva quasi terrore, pauroso come era gli bastava nulla per spaventarsi. Era Giove che subito prese la parola: «Allora... sia chiaro: qui comando io!»
Venere non lo lasciò nemmeno finire e gli chiese: «Ma che dici? Qui comanda il Sole! Lo sanno tutti ormai».
E Mercurio, che si era capito che parteggiava per il Sole e per Venere, rincarò la dose: «Può darsi che tu comandi, ma dalla Fascia degli Asteroidi in giù».
Il Sole, come sempre, calmò gli animi dei pianeti e restituì la parola a Giove. «Dicevo... mi trovo dopo gli asteroidi, va bene. Sono lontano dal Sole, va bene. Ma sono il più grande dei pianeti, e qui, stelle escluse, comando io. Ho tantissime lune, non una sola come la Terra. Sono almeno 79, ma ogni volta che provo a contarle perdo il conto. E poi guardate, ho la Grande Macchia Rossa!»
Amy Cafe Gerini, In fila per otto col resto di uno. Il Sistema Solare.

In fila per otto col resto di uno. Il Sistema Solare.

In fila per otto col resto di uno. Il Sistema Solare.

di Amy Cafe Gerini
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto KIDS
Narrativa per bambini 5+
ISBN 978-8833668123

Sinossi

Com’è nato il Sistema Solare?
Sai che Marte è così timido che arrossisce sempre? E che la Luna è gelosa della Terra tanto da starle sempre vicina? Credi che gli anelli di Saturno siano così luminosi da sembrare il tutù di una ballerina? E che dire di Urano che rotola attorno al Sole anziché girare?
Questo libro per bambini è scritto da una giovanissima appassionata di astronomia e ti accompagnerà alla scoperta dei pianeti che girano attorno al Sole. Non solo racconti, ma anche disegni da colorare e una sezione dedicata a veri aspiranti astronauti, con il vocabolario spaziale e l’astroquiz.



ESTRATTI E RECENSIONI



SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI AMY CAFE GERINI

Amy Cafe Gerini






Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Valentina Gerini

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza