Malta 1775: Il crepuscolo dei cavalieri, un romanzo storico di Lawrence M.F. Sudbury

Malta 1775: Il crepuscolo dei cavalieri, un romanzo storico di Lawrence M.F. Sudbury

Libri Comunicato stampa. Malta 1775: Il crepuscolo dei cavalieri (Amazon KDP), l'esordio di Lawrence M.F. Sudbury. Un romanzo storico appassionante, dove la realtà delle fonti viene presentata al lettore in modo dinamico e chiaro.

Don Gaetano era già quasi sulla porta quando a Giovanni venne in mente un’ultima cosa: «Ah, dimenticavo di chiedervi… Che cosa pensate dell’Ordine di San Giovanni che governa l’isola?»
Mannarino si voltò con un sorriso sornione. «Posso parlare liberamente nonostante voi indossiate la croce ottagona, Eccellenza?», domandò il prete.
«Certamente!», concesse il Vescovo. «Sono un pastore di anime prima che essere un Cavaliere!»
«Allora vi risponderò con una domanda: conoscete la storia dell’isola?»
«Sì, naturalmente!»
«Ecco, allora passate in rassegna tutti gli occupanti che si sono susseguiti: Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Arabi, Normanni, Aragonesi… C’è mai stato qualcuno di questi che sia venuto qui per il bene dei Maltesi?»
«Sinceramente direi di no...»
«E perché dovrebbe essere diverso con i Cavalieri?»
Lawrence M.F. Sudbury, Malta 1775: Il crepuscolo dei cavalieri


Malta 1775
Il crepuscolo dei cavalieri

di Lawrence M.F. Sudbury
Amazon KDP
Romanzo storico
ISBN 9798718718317
Ebook 4,99€
Cartaceo 14,56€

Sinossi

Malta, seconda metà del 18° secolo: Bartolomeo, discendente da una delle famiglie più importanti della nobiltà papalina, è un Cavaliere del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, di Rodi e di Malta che governa l’isola. Capitano del “Levriero”, un vascello donatogli dal padre e inquadrato nella flotta melitense, membro della guardia del Gran Maestro, amico di alcuni confratelli fidati, il giovane, pur rendendosi conto che l’Ordine non è più quello di un tempo, sembra aver realizzato i suoi sogni ed è soddisfatto della propria esistenza. Una sera, però, Bartolomeo vede casualmente qualcosa che non dovrebbe vedere e tutto cambia radicalmente: per il nobile romano inizia una parabola declinante che lo porterà a scontrarsi con i giochi di potere ai vertici del governo dell’isola, a diventare un reietto dell’Ordine e, addirittura, a trasformarsi in un latitante accusato di omicidio. La sua nuova condizione lo trascinerà in una serie di avventure e di incontri che gli daranno l’opportunità di comprendere meglio se stesso e la realtà che lo circonda, di arrivare ad avere un ruolo non di secondo piano nella “Rivolta dei Preti” guidata da don Gaetano Mannarino e, inaspettatamente, di innamorarsi.



Lawrence M.F. Sudbury


Nato a Londra il 25/06/1968, Lawrence M.F. Sudbury vive da molti anni vicino a Milano.
Laureato in Lettere e specializzato in marketing e pubblicità, ha lavorato per circa quindici anni dividendosi tra una cattedra di Storia al liceo e il mestiere di pubblicitario professionista.
Dal 2005 ha iniziato a occuparsi di storia e sociologia religiosa, ottenendo un D.A. in Studi Religiosi in Texas, un master in Studi Biblici e un Ph.D. in Storia della Chiesa in Indiana (dove, per qualche tempo, ha esercitato la libera docenza).
Negli anni successivi (2008-2019), pur mantenendo la cattedra di Storia al liceo, si è anche dedicato al pastorato per una Denominazione religiosa liberale, diventandone il Responsabile per le Relazioni Internazionali, e ha ottenuto un master in Giornalismo, specializzandosi in Vaticanistica. A partire dal 2006 ha pubblicato testi di saggistica storico-religiosa con Il Melograno, Seneca Edizioni, Newburgh Seminary Press, E.M.I ed E.U.M., ricevendo varie recensioni su media cartacei e radiofonici locali e nazionali e partecipando al Salone del Libro di Torino.
Ha, inoltre, tenuto alcune conferenze e collaborato con università italiane e straniere e portali tematici (tra i quali “Centro Studi La Runa”, “Archeomedia”, “InStoria” e “Mondi Medievali” - Sito dell’Istituto di Storia Medievale dell’Università di Bari) e riviste specialistiche (“Segnocinema”, “InStoria”, “Fenix”), con oltre centocinquanta articoli pubblicati.
Nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo, Malta 1775: il crepuscolo dei Cavalieri.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Stefania Bergo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità