Gli scrittori della porta accanto

Tutto in un minuto, il romanzo di Nicolò Maniscalco e Diego Piccardo

Tutto in un minuto, il romanzo sull'agility dog di Nicolò Maniscalco e Diego Piccardo

Libri Comunicato stampa. Tutto in un minuto (PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto), un romanzo di formazione scritto a quattro mani da Nicolò Maniscalco e Diego Piccardo, una storia di resilienza e segreti familiari che ruota intorno all'agility dog.

«L’agility dog arrivò un po’ più tardi, il giorno che mi vide fare un’esibizione alla fiera del bestiame insieme ai miei allievi. Era lì per acquistare delle pecore e con lui c’era anche Max a dargli una mano per caricarle sul camion. Rimase affascinato da quello che i nostri cani riuscivano a fare, e io, a mia volta, da come lui fosse in simbiosi perfetta con Max. Era uno spettacolo vederli lavorare insieme, lo dirigeva con molti fischi e poche parole e lui gestiva il gregge come un direttore d’orchestra. Ero impressionato da quei due quanto lui lo era dalla mia squadra. Così mi presentai e lui capì subito che non ero un ficcanaso, ma un ammiratore. Lo persuasi. Nacquero, così, una bella amicizia e un grande binomio.»
Catherine era sempre più rapita dalle sue parole.
«Fu lui a darmi l’idea di chiamare il centro “Tutto in un minuto”. Un giorno, durante un allenamento durato più del solito, aveva esclamato: “Ci si allena mesi per partecipare a una gara che dura un minuto!”»
Sorrisero entrambi pensando a quanto fosse vera e romantica quell’affermazione.
Nicolò Maniscalco e Diego Piccardo, Tutto in un minuto


Tutto in un minuto

di Nicolò Maniscalco e Diego Piccardo
PubMe – Collana Gli Scrittori della Porta Accanto
Narrativa
ISBN 979-1254581681

Sinossi

“La vita è come l’agility dog. Non importa quanti ostacoli ti troverai davanti, dovrai comunque affrontarli tutti, uno ad uno, se vuoi arrivare in fondo al tuo giro, ed è inutile pensare agli errori che hai fatto. Il tempo per recuperare c’è, ma solo se ti concentri su ciò che deve ancora arrivare.”
Questo pensò Catherine Bechs dopo essersi rialzata dall’ennesima caduta.

Catherine Bechs è una ragazza ordinaria che si troverà, insieme al suo border collie Billy, a vivere un’avventura straordinaria: la partecipazione all’Agility World Championship. Ma per loro non sarà tutto facile e scontato: lei affronterà i fantasmi di un passato sconosciuto che le procurerà una crisi emotiva, mentre Billy farà i conti con l’imprevedibile crollo psicologico della sua conduttrice.
Catherine dovrà più volte rimettersi in discussione e cominciare daccapo, ma capirà che lottare è l’unico modo per raggiungere i suoi obiettivi, potendo contare solo su se stessa e su poche altre persone: sua madre Joan, donna dal passato tormentato, Hank, vecchio burbero che convive con un segreto che non può rivelare, e Tom, l’amico di sempre, il compagno di giochi da bambini e la spalla su cui piangere una volta divenuti adolescenti.
Un intreccio di situazioni, colpi di scena e continui flashback, un romanzo che parla di persone, segreti, sentimenti e cani, con l’agility dog a fare da sfondo e da motivo conduttore delle vite di tutti i personaggi della storia.



ESTRATTI E RECENSIONI

SCRIVI UNA RECENSIONEALTRI LIBRI DI NICOLò MANISCALCO

Nicolò Maniscalco





Diego Piccardo

Diego Piccardo nasce a Genova nel 1975, fin da piccolo manifesta la sua passione per gli animali.
Poco dopo i vent'anni corona il suo sogno di avere un cane tutto suo e intraprende con lui un percorso di addestramento.
Si cimenta in quasi tutti gli sport cinofili, ma il suo amore è l'Agility Dog, che pratica ad alti livelli fino ad arrivare ad insegnarla e a partecipare al Campionato Mondiale.


Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di iscriverti alla NEWSLETTER SETTIMANALE per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti? Oppure potresti offrirci UN CAFFÈ o sostenerci acquistando i GADGET ispirati ai nostri libri. Te ne saremmo davvero grati!
Oppure potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi di questo articolo, il tuo feedback è davvero importante per noi.
NB: Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Tuttavia, verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi della immagine o della onorabilità di terzi, razzisti, sessisti, spam o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti a insindacabile giudizio degli autori stessi.

About Gli Scrittori della Porta Accanto

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
0 commenti

Posta un commento

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Parole chiave


Pubblicità
Prenota il tuo viaggio in Repubblica Dominicana




Libri in evidenza