Gli scrittori della porta accanto - Non solo libri

[Libri] "Aerys Il potere del fuoco" di Antonia Romagnoli, recensione di Francesca Gnemmi

Aerys-Il-poter-del-fuoco-Antonia-Romagnoli-recensione

Aerys Il potere del fuoco, Delos Digital, 2016. L'atteso prequel dedicato alla Fanciulla delle Terre e al leggendario re Laryn Udkils, il primo capitolo della Saga fantasy di Antonia Romagnoli.

Un prequel atteso e desiderato quello che l’autrice offre ai lettori della trilogia fantasy composta da “Il segreto dell’alchimista”, “I signori delle colline” e “Trigrion. Una vicenda legata a un’antica leggenda, avvolta da incantesimi e mistero. Maghi, sovrani, cavalieri ed esseri magici intrecciano le proprie azioni in un susseguirsi di colpi di scena, dai quali dipenderà il futuro delle Terre.
Una storia di amore e di morte.
Una storia tramandata per custodire un grande segreto.
Descrizioni minuziose ma mai noiose, racconti che ammaliano e in grado di far volare alta l’immaginazione, fino a posarsi su creature leggere come piume al vento, gocce di rugiada o fiocchi di neve.
Assomigliava a una civetta. Una di quelle che, nei periodi invernali, mutano le piume e diventano candide. L’uccello che atterrò al limitare del sentiero era, però, coperto da piume d’argento. Le ali spalancate riflettevano i raggi del sole morente tingendosi di riflessi rossastri. […] Bianca era anche la sua pelle, quasi sfumava nell’azzurro, e bianchi erano i capelli, una lunga cascata di fili argentati e lucenti, sottili come la tela di un ragno.
Una penna sapiente e capace quella di Antonia Romagnoli che, pagina dopo pagina, conduce il lettore in un mondo magico, profondamente diverso dal nostro eppure per molti versi simile.
Ritmo incalzante e narrazione scorrevole.
Dialoghi coinvolgenti. Perle di leggero umorismo alternate a momenti più drammatici.
Personalità ben definite e diverse tra loro.
Paesaggi che si vorrebbe toccare con mano.
È facile affezionarsi ai protagonisti, così come ai tanti personaggi che si incontrano lungo il cammino, perché di viaggio si tratta; verso casa, verso territori lontani e sconosciuti o verso quel luogo che spesso incute timore, noi stessi.
Una volta iniziato il primo, sarà difficile fare a meno di leggere i volumi successivi. Un desiderio in crescendo, e non solo di conoscere l’epilogo della storia, ma di divenire compagni di viaggio e di avventure. Una saga adatta sia agli amanti del genere che a chi ricerca semplicemente le buone letture, al di là del tema fantasy. Una lettura per tutti.

Aerys-Il-potere-del-fuoco-Antonia-Romagnoli

Aerys
Il potere del fuoco

L'atteso prequel dedicato alla Fanciulla delle Terre e al leggendario re Laryn Udkils.
Un'antica leggenda delle Colline narra di quei tempi magnifici e lontani, di quando nelle Terre ancora dilagava la magia. Narra di una giovane donna, decisa a lottare per l'amore perduto, e di un grande mago e sovrano, divenuti depositari di un segreto destinato a mutare il destino di tutti i regni. 
Tutto cominciò qualche anno dopo il terremoto che devastò le Pianure, creando il Grande Baratro che ora ferisce la regione; cominciò prima che le Nebbie dilagassero, quando ancora il potere magico era diffuso in tutte le lande. 
Un'antica leggenda mai dimenticata. Una storia di amore e di morte, di eroici cavalieri e potenti maghi, di popoli misteriosi, di oscuri poteri. Una storia tramandata per custodire un immane segreto.

di Antonia RomagnoliDelos Digital | Fantasy
ISBN 978-1540413673 | cartaceo 11,99€ | ebook 3,99€

Francesca-Gnemmi

Francesca Gnemmi
Dichiara apertamente di non poter fare a meno di leggere, leggere per imparare ciò che ignora e conoscere se stessa nel suo continuo evolversi. Dalla passione per la lettura è nata quella della scrittura, o forse viceversa.
Poesie, favole e novelle ambientate nel dopoguerra e Il tempo delle lucciole, il suo primo romanzo storico edito da settembre 2015, sono frutto della costante necessità di tenere la penna in mano e afferrare i pensieri che si librano nella mente.
Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stat* bene in nostra compagnia, che ne dici di farti un giro sul nostro blog? Potresti lasciarci un commento per farci sapere che ne pensi, iscriverti alla newsletter, per restare sempre aggiornat* sui nostri argomenti, o all'Associazione Gli Scrittori della Porta Accanto APS, per usufruire di promozioni e contenuti dedicati, oppure potresti offrirci un caffè per sostenere il nostro lavoro. Te ne saremmo davvero grat*. Il vostro feedback è davvero importante per noi.

About Anonimo

Il webmagazine degli scrittori indipendenti.
    Commenta con Blogger
    Commenta con Facebook
0 commenti

Posta un commento

Ti siamo davvero riconoscenti per il tempo che ci hai dedicato. Se sei stato bene in nostra compagnia, perché non ci lasci un commento? Grazie!

<< ARTICOLO SUCCESSIVO
Post più recente
ARTICOLO PRECEDENTE >>
Post più vecchio
Home page

Novità editoriali


Pubblicità